Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Voglio solo marche leader le migliori 👍
Scusa ma mi viene da ridere... non conosci Hankook e dai giudizi sulla base di cosa? Porsche quindi sbaglia a montare Hankook di primo equipaggiamento, idem Mercedes, Audi, BMW... lasciamo perdere va...
 
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Scusa ma mi viene da ridere... non conosci Hankook e dai giudizi sulla base di cosa? Porsche quindi sbaglia a montare Hankook di primo equipaggiamento, idem Mercedes, Audi, BMW... lasciamo perdere va...
Perché ho visto diverse prove e le Hankook non sono mai tra i primi 3 posti... Va bene come base? Non capisco cosa ci sia da ridere se non mi piace non mi piace .... Cosa c'è da sindacare?
 
Perché ho visto diverse prove e le Hankook non sono mai tra i primi 3 posti... Va bene come base? Non capisco cosa ci sia da ridere se non mi piace non mi piace .... Cosa c'è da sindacare?
Gli pneumatici vanno provati, non ci si può basare sul giudizio di chi viene pagato per sponsorizzare una determinata marca... A me avevano detto di montare le Dunlop SP Sport Maxx RT, le migliori in assoluto, le usano i collaudatori per testare le macchine, bla bla bla... Risultato: non ho mai avuto uno pneumatico così schifoso sull'asciutto in vita mia, una porcheria, scivolava in curva che era un piacere, se in uscita di curva acceleravi un po' di più era un traverso e partiva anche davanti come acceleravi un po' per fare una curva più allegra.. per non parlare della rumorosità, credevo mi fossero partiti i cuscinetti al posteriore invece erano quella porcheria di pneumatici... E non erano per niente finiti come battistrada, avrò percorso 15000 km... Detto questo prendi quello che ti piace di più.
 
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Gli pneumatici vanno provati, non ci si può basare sul giudizio di chi viene pagato per sponsorizzare una determinata marca... A me avevano detto di montare le Dunlop SP Sport Maxx RT, le migliori in assoluto, le usano i collaudatori per testare le macchine, bla bla bla... Risultato: non ho mai avuto uno pneumatico così schifoso sull'asciutto in vita mia, una porcheria, scivolava in curva che era un piacere, se in uscita di curva acceleravi un po' di più era un traverso e partiva anche davanti come acceleravi un po' per fare una curva più allegra.. per non parlare della rumorosità, credevo mi fossero partiti i cuscinetti al posteriore invece erano quella porcheria di pneumatici... E non erano per niente finiti come battistrada, avrò percorso 15000 km... Detto questo prendi quello che ti piace di più.
è vero che vanno provati comunque, a parte la tua esperienza citata qui sopra che non so come collocare, puoi immaginare che un comune guidatore come posso essere io e molti altri qui, ancorchè appassionato e anche se ha fatto qualche corso di guida, pensare di discriminare peneumatici premium sulla base delle proprie prove è meglio forse fidarsi dei test specialistici? e poi come faccio a provare? non sono scarpe che me le metto su e vado a farci un giro poi decido.... dovrei provare 4 treni nuovi sulla stessa auto, stesso percorso, stesso momento, non è possibile quindi faccio come posso.
 
Io, da gran nostalgico delle Michelin PS2 montero' le sostitute, cioe' le SuperSport.
 
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Buongiorno,
Pongo un quesito a tutti coloro che ne hanno già avuto esperienza.
Ho una Giulia con gomme Pirelli p7 runflat con misure differenziate.
Le gomme anteriori sono del tutto da cambiare in quanto hanno il battistrada interno completamente liscio, soprattutto nell'anteriore sinistra; mentre le posteriori sono in discrete condizioni,hanno 20 Mila km.
Vorrei sostituire le due anteriori e sono indeciso tra le due opzioni:
- Rimontare delle Pirelli P7 cinturato Runflat;
- Montare due Good Year Asymmentric 6, non runflat all'anteriore e portare a fine vita le posteriori così da mettere anche dietro le Good year.
Voi che ne pensate?
Ho letto molto bene delle Asymmentric 6, qualcuno le ha già montate?come si trova?prestazioni?durata?
 
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Buongiorno,
Pongo un quesito a tutti coloro che ne hanno già avuto esperienza.
Ho una Giulia con gomme Pirelli p7 runflat con misure differenziate.
Le gomme anteriori sono del tutto da cambiare in quanto hanno il battistrada interno completamente liscio, soprattutto nell'anteriore sinistra; mentre le posteriori sono in discrete condizioni,hanno 20 Mila km.
Vorrei sostituire le due anteriori e sono indeciso tra le due opzioni:
- Rimontare delle Pirelli P7 cinturato Runflat;
- Montare due Good Year Asymmentric 6, non runflat all'anteriore e portare a fine vita le posteriori così da mettere anche dietro le Good year.
Voi che ne pensate?
Ho letto molto bene delle Asymmentric 6, qualcuno le ha già montate?come si trova?prestazioni?durata?
Posso solo dirti di non montare runflat, a livello di guida le normali sono mille volte meglio.
 
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Buongiorno,
Pongo un quesito a tutti coloro che ne hanno già avuto esperienza.
Ho una Giulia con gomme Pirelli p7 runflat con misure differenziate.
Le gomme anteriori sono del tutto da cambiare in quanto hanno il battistrada interno completamente liscio, soprattutto nell'anteriore sinistra; mentre le posteriori sono in discrete condizioni,hanno 20 Mila km.
Vorrei sostituire le due anteriori e sono indeciso tra le due opzioni:
- Rimontare delle Pirelli P7 cinturato Runflat;
- Montare due Good Year Asymmentric 6, non runflat all'anteriore e portare a fine vita le posteriori così da mettere anche dietro le Good year.
Voi che ne pensate?
Ho letto molto bene delle Asymmentric 6, qualcuno le ha già montate?come si trova?prestazioni?durata?
Montare gomme diverse fra anteriore a posteriore non è mai consigliabile. E' anche vero che ragionando così, a meno di non cambiarle tutte e quattro non si dovrebbe mai cambiare modello di gomma. Il mio gommista era già restio a cambiare solo due gomme, quando le altre due erano abbastanza consumate. Volendo cambiare modello, io resterei comunque su gomme più vicine alle P7, rispetto alle Good Year Asymmentric 6, che da quel che leggo mi sembrano gomme molto sportive.
Comunque da quel che dici, io un occhio alla convergenza e campanatura lo darei.