Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Salve.
Devo sostituire le 2 gomme anteriori della Giulia diesel.
Ho cerchi da 18 differenziati, a 30 Mila km le posteriori sono ancora buone ma le anteriori sono lisce all'interno. Come capitato a molti altri....
Adesso ho le p7 Pirelli runflat e vorrei rimettere runflat anche se sono un po' rumorose sulle buche...
Sono indeciso tra rimettere le stesse p7 o le p zero pz4.
Vorrei arrivare a fare almeno gli stessi chilometri.....
In alternativa a poco meno ho visto Hankook PS1 ventus evo 3.
Qualche parere o consiglio?
I p zero pz4 hanno una durata paragonabile ai p7?
Grazie
Non ho mai provato le P7, ma le PZero SC (PZ4) mi sono durate pochissimo (15k km circa). Sono gomme eccezionali dal punto di vista delle prestazioni, ed anche del comfort, ma durano pochissimo.
Le uniche gomme che mi sono durate una vita decente, e comunque mantengono un ottimo livello di prestazioni, sono le Michelin PS (PS4 circa 25k km e PS5 circa 30k km).
Le peggiori in assoluto le Bridgestone T005.....non sono arrivate a 14k km.
 
Meno quanto?
Non ho trovato molte informazioni in proposito......
I pz4 dovrebbero essere una versione "turistica" dei p zero. O sbaglio?
 
Meno quanto?
Non ho trovato molte informazioni in proposito......
I pz4 dovrebbero essere una versione "turistica" dei p zero. O sbaglio?
Non ho capito la domanda.
Le durate dei vari modelli le ho scritte....
Pirelli e Bridgestone mi sono durate quasi la metà rispetto alle Michelin....
Versione "turistica" forse è riduttivo. Sono una versione concepita per auto da turismo sportive....
 
Io devo cambiare le gomme vorrei mettere le Pirelli PZero AR Rf..... Oppure.? Continental no le ho ora e non mi sono piaciute
 
Salve.
Devo sostituire le 2 gomme anteriori della Giulia diesel.
Ho cerchi da 18 differenziati, a 30 Mila km le posteriori sono ancora buone ma le anteriori sono lisce all'interno. Come capitato a molti altri....
Adesso ho le p7 Pirelli runflat e vorrei rimettere runflat anche se sono un po' rumorose sulle buche...
Sono indeciso tra rimettere le stesse p7 o le p zero pz4.
Vorrei arrivare a fare almeno gli stessi chilometri.....
In alternativa a poco meno ho visto Hankook PS1 ventus evo 3.
Qualche parere o consiglio?
I p zero pz4 hanno una durata paragonabile ai p7?
Grazie
Anche io sto puntando Hankook evo 3,per il cambio gomme ad Aprile e vorrei passare ai 19 differenziati dai 18 differenziati di adesso che terro solo per le invernali.... quanto durano ?

ma non ho capito una cosa....la convergenza per le anteriori che consumano all'interno va fatta o è meglio lasciarla come è?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io sto puntando Hankook evo 3,per il cambio gomme ad Aprile e vorrei passare ai 19 differenziati dai 18 differenziati di adesso che terro solo per le invernali.... quanto durano ?

ma non ho capito una cosa....la convergenza per le anteriori che consumano all'interno va fatta o è meglio lasciarla come è?
In questa discussione ci sono dei suggerimenti su come impostare i valori per avere un consumo regolare e un ottimo comportamento su strada.
 
  • Like
Reactions: rockford