Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio, premetto che è il primo treno di pneumatici che compro da quando ho acquistato la Giulia Veloce Q4.
Ora sono arrivato a fine vita con le Pirelli Powergy che montava enon mi sono trovato male sia come durata sia come prestazioni.
Faccio circa 3500/4000km al mese di cui un 35% autostrada con uno stile di guida abbastanza allegra.
Ho visto che venivano consigliate le Nexen N fera Sport e le Dunlop Sport Maxx RT, il mio dubbio sta sulla durata, vorrei che mi facessero almeno la stagione.
Sulla Giulietta che avevo in precedenza mi ero trovato bene con le Hankook Ventus evo.
Avete consigli da darmi? Ho i 19 differenziati.
Grazie
tra le 3 lascerei le nexen come ultima scelta.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio, premetto che è il primo treno di pneumatici che compro da quando ho acquistato la Giulia Veloce Q4.
Ora sono arrivato a fine vita con le Pirelli Powergy che montava enon mi sono trovato male sia come durata sia come prestazioni.
Faccio circa 3500/4000km al mese di cui un 35% autostrada con uno stile di guida abbastanza allegra.
Ho visto che venivano consigliate le Nexen N fera Sport e le Dunlop Sport Maxx RT, il mio dubbio sta sulla durata, vorrei che mi facessero almeno la stagione.
Sulla Giulietta che avevo in precedenza mi ero trovato bene con le Hankook Ventus evo.
Avete consigli da darmi? Ho i 19 differenziati.
Grazie
Se ti è andata bene la durata dei Powergy, ti andrà bene praticamente qualsiasi gomma (a me i povergy sono durati poco). Se vuoi durata e prestazioni vai su Michelin o Kleber

• Mi piace
Reazioni: kormrider
ah le michelin sono le più durature ma come sempre richiedono dei compromessi. Io preferisco goodyear, le performances sul bagnato e a gomma semi usurata sono superiori (a mia sensazione, che non sono un pilota, ma semplicemente uno che KM ne ha fatti) e spendi qualcosina di meno, alla fine secondo me costo/km è equivalente e la gomma va meglio. ripeto, tutto gusto personale.

Anche se ho visto vari pareri , a quanto dovrei gonfiare 225/45 R18 95 Y...?
SOlio guidatore 2.5 Ant e 2.7 Post potrebbe andare..?
Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Una curiosità. quanto hai speso?
800 Carte per i Michelin Pilot Sport5 Stellati, la stella indica pneumatici migliori come prestazioni e progettati appositamente per alcuni modelli BMW sportivi, ovviamente compreso equilibratura e montaggio...tengono molto bene su asciutto...ma devo ancora testare bene...

Allegati

• IMG_20250701_115835.webp
    IMG_20250701_115835.webp
    637.7 KB · Visualizzazioni: 3
X