Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Sicuramente 🤣...ma alla fine io li ho pagati lo stesso prezzo concordato prima per i pilot non stellato, quindi è solo una stella in più...
Bhe... la stella Michelin è importante. Lo sanno tutti

1751370915701.webp

OT: Michelin è l'esempio della più grande strategia di marketing del 1900, un piccola azienda di pneumatici che s'inventò la Guida contenente Mappe, Meccanici, Hotel e Ristoranti, regalandola in tutta la Francia. L'idea semplice, invogliava i pochi proprietari d'auto dell'epoca a viaggiare di più, infatti più km percorsi + pneumatici consumati = maggiori vendite

• Mi piace
Reazioni: andreanero e Agoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Dico la mia opinione.
Ho da poco montato le Michelin Pilot Sport 4. Rispetto alle Goodyear Eagle F1 Asimmetric sono indubbiamente più confortevoli ma a me negli scarti a velocità sostenuta le percepisco più cedevoli.
Nel fare qualche zig zag ho come una sensazione di galleggiamento. È come se: sterzo.. percepiscono l’auto appoggiarsi.. e poi segue lo sterzo.
Cosa che con le Goodyear percepivo molto meno.
Mi sembra proprio di percepire il pneumatico deformarsi e poi rispondere.
Qualcuno che ha lo stesso feedback

Dopo quasi 2 anni di utilizzo e 25000 km, confermo positivamente la mia esperienza con gomme usate ora poco sotto i 3 mm ed ora ho acquistato un treno di gomme Hankook ventus s1 evo 3 k127b runflat nuove con dot meno di 12 mesi, dovrò attendere un mese per montarle causa mancanza appuntamenti disponibili dal gommista!

Dopo quasi 2 anni di utilizzo e 25000 km, confermo positivamente la mia esperienza con gomme usate ora poco sotto i 3 mm ed ora ho acquistato un treno di gomme Hankook ventus s1 evo 3 k127b runflat nuove con dot meno di 12 mesi, dovrò attendere un mese per montarle causa mancanza appuntamenti disponibili dal gommista!
à
dopo 2 anni e mezzo circa, mi sono trovato molto bene con Hankook, le anteriori le ho sostituite a marzo 2026 dopo 42000 km e per un rigonfiamento laterale a causa di una buca e battistrada interno molto consumato, ed ora sostituirò le posteriori dopo 52000 km battistrada vicino al limite, sempre con runflat, lo ritengo comodo e pratico in caso di foratura e fortunatamente capitato una volta sola al momento in 8 anni

Dico la mia opinione.
Ho da poco montato le Michelin Pilot Sport 4. Rispetto alle Goodyear Eagle F1 Asimmetric sono indubbiamente più confortevoli ma a me negli scarti a velocità sostenuta le percepisco più cedevoli.
Nel fare qualche zig zag ho come una sensazione di galleggiamento. È come se: sterzo.. percepiscono l’auto appoggiarsi.. e poi segue lo sterzo.
Cosa che con le Goodyear percepivo molto meno.
Mi sembra proprio di percepire il pneumatico deformarsi e poi rispondere.
Qualcuno che ha lo stesso feedback
Io monto adesso hankook come terzo treno
Il secondo ho replicato le Goodyear F1 come quelle di stock da fabbrica che avevo a macchina nuova
Mi trovo bene in generale , ma ho la tua stessa sensazione alla guida , probabilmente la maggiore rigidità delle Goodyear si sposa meglio con l’assetto delle nostre macchine

• Mi piace
Reazioni: perdegola
Io monto adesso hankook come terzo treno
Il secondo ho replicato le Goodyear F1 come quelle di stock da fabbrica che avevo a macchina nuova
Mi trovo bene in generale , ma ho la tua stessa sensazione alla guida , probabilmente la maggiore rigidità delle Goodyear si sposa meglio con l’assetto delle nostre macchine
Anche io sono arrivato alla conclusione che è talmente reattiva da trasmettere la minor rigidezza della spalla

• Mi piace
Reazioni: Yarway