Si hai ragione, La differenza è nel prezzo.
Ho avuto dei seri problemi con due treni di gomme di marche blasonate. Uno si è ovalizzato dopo appena 30.000 km L'altro ha avuto una "bozzolo" dopo lo stesso kilometraggio. la garanzia? neanche a parlarne. A questo punto ho deciso di provare queste gomme, "chiamamole cinesi." Il primo treno pagate 170€ compreso di montaggio ed equilibrature, me le ha offerte il gommista dicendomi che se avessero avuto qualsiasi difetto o problema rispondeva lui personalmente. Che dire, mi sono trovato benissimo. Non è vero che durano poco, la vita di una gomma dipende dalla guida, dalle strade, e da tanti altri fattori. Considerando questo ho continuato ad acquistare gomme "cinesi" e credetemi non ho mai avuto problemi da imputare alla provenienza della gomma.
Anzi, secondo me sostituire un treno di gomme ogni 4 anni è una garanzia in più, perché si hanno sempre gomme fresche e con battistrada nuovo, senza dare il tempo alla gomma di indurirsi. E questa sostituzione costa meno della metà di un treno di gomme di marca che comunque inizia a indurirsi sempre appena dopo i 4 anni. Sono al terzo treno di gomme "cinesi" e mai avuti problemi, ne di tenuta ne di altro.. In media ci precorro circa 5000/55000km e rimane ancora 2/3 di millimetri di battistrada