Pneumatici Giulietta 1.6 jtdm consumo eccessivo

Che gomme montavi ? Ora quali hai montato ?
Prima avevo le continental sport contact 2 ma non mi sono mai piaciute come gomme... ma l ho trovata già con quelle.. adesso ho montato le Dunlop sport maxx rt2, sono molto soddisfatto, silenziose e ancora più attaccata a terra, spero che riuscirò a farci qualche km in più..
 
Buonasera riprendo questo topic perchè ho notato che le mie gomme estive (Bridgestone Turanza 17" ) dopo meno di 30000 km sono molto consumate sull'esterno, uniformemente tra destra e sinistra- L'auto è stata prodotta nel giugn 2016, l'ho presa km 0 ad agosto 2016, dal primo inverno ho fatto il cambio gomme invernali - estive . Le Bridgestone Turanza non mi hanno convinto nemmeno sulla Focus che avevo prima, anche se avevano raggiunto questo stato a 45000 km. Come convergenza ed equilibratura non ha problemi. Mercoledì sentirò il gommista se auspica la sostituzione prematura. Penso di prendere Pirelli, come il treno invernale. Qualche consiglio? Guido velocemente, ma con pochissimi strappi. Pochissimi sterrati.
 
ciao South, secondo me la marca di pneumatici non c'entra nulla. devi trovare un'officina capace
che ti controlli a dovere la geometria totale dell'assetto.

le turanza ci sono di primo equipaggiamento sulla 1.6 di mio fratello e sono delle gran gomme.

le pirelli su giulietta se non vai di Pzero lascia perdere.. se hai cerchione da 17"
prova le potenza s001. Attualmente hai su le invernali? su quale cerchio?
 
Ho ancora le estive le cambio la prossima settimana. Uso lo stesso cerchio
 
Quando faccio il cambio lo guardò, le ha in custodia il gommista
 
Aggiornamento: i km con le Bridgestone Turanza estive in realtà erano 40000, già più normale. I Pirelli invernali con 20000 km sono consumati uniformemente. Potete consigliarmi un treno di gomme estive un pò meno morbide? Un meccanico e gommista sostiene che la misura 215 R17 si consuma più velocemente, sarà vero?
Grazie in anticipo
 
Una mescola che dura abbastanza è michelin.

Giulietta monta solo gomme da 225 45 R17
Su cerchio da 17.

215 è la misura della punto e della mito.

Pneumatici larghi e ribassati si consumano prima rispetto a quelli di sezione inferiore e spalla più alta.

La profondità del tassello cambia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti ste' Turanza durano , le mie a 22k sono consumate pochissimo , 40k non ti bastano ? [emoji16]io abituato con moto superbike che già a 5k km le gomme sono finite mi sembrano tantissimo .