Pneumatici in alternativa

simoneCili

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2025
4
0
1
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Gentilissimi ho una Alfa Giulia vorrei montare pneumatici 245/35 ZR19 93Y (asse ant) e 285/30 ZR19 98Y (asse post) che gia' monta la Stelvio.
Secondo Vs parere e' possibile aggiornare il DUC (carta circolazione) con questi pneumatici in alternativa senza fare collaudo alla CPA come esemplare unico?
Grazie

Simone

Benvenuto. Secondo me no. I 255 posteriori sono già a filo con il parafango.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
So per certo che stanno all'interno del parafango perche facendo la pratica come "esemplare unico" al Centro Prove di Roma fanno aggiornamento
Ok, allora prova a fartele omologare

Le misure che vuoi credo siano quelle della Giulia Quadrifoglio e non della Stelvio Quadrifoglio, che monta 255/45 R20 ant. e 285/40 R20 post.
Forse qui puoi trovare qualche informazione utile: Decreto Italia: solo ruote omologate con OZ Racing - OZ Racing
Mi sembra di capire che nel tuo caso la strada da seguire sia quella di trovare cerchi da 19" omologati NAD per la Giulia e che siano idonei a montare quelle misure, e poi con i certificati rilasciati da costruttore cerchi e da gommista far aggiornare la carta di circolazione.
Magari la cosa più semplice sarebbe trovare un gommista che abbia già esperienza in materia...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ok, allora prova a fartele omologare
Mission impossible...

1000040418.webp

1000040427.webp

• Mi piace
Reazioni: VURT