PNEUMATICI INVERNALI PIRELLI PIRELLI SCORPION™ WINTER 2 235/40R20 96V XL

Continuo a pensare che hanno fatto una cavolata.... Secondo me la maggior parte delle Tonale sarà ammaccata sotto con i sollevatori messi in altri punti oppure o andrà in giro senza coperture perché nessuno le rimetterà secondo me.... Hanno utilizzato una soluzione scomoda e fuori luogo per cosa poi ? Aerodinamica? Bastava una soluzione con 4 tamponi in plastica come su altre auto e fondo tutto carenato ....credo sia l'unica auto ad avere sportelli in plastica che neanche sono facilmente rimovibili a incastro ma hanno anche dei pioli da togliere se ricordo bene...🤦
Effettivamente hanno tribolato meno con il Q4 che ha la batteria ... ...
Concordo sul fatto che si poteva fare di meglio, comunque ho appena cambiato le gomme senza particolari intoppi sugli sportelli, sono venuti via agevolmente.
Ho montato Michelin Alpine 5. Solo gomme su i miei cerchi da 19.
Da segnalare viti diverse tra gomme anteriori e posteriori. :rolleyes:
Ma hanno messo la macchina sul ponte? per svitare gli sportelli ti devi sdraiare a terra :mad:

Dopo mille peripezie, quando ormai pensavo già di dover cambiare i cerchi perché pneumatici invernali sul cerchio da 20’ era impossibile trovarli, di nessuna marca… finalmente il mio gommista è riuscito a trovare le Pirelli (dalla Germania) per 1700€
Un salasso…. Ma piuttosto che cambiare i cerchi mi son dovuto accontentare…. Nei prossimi giorni le faccio montare….
Il colmo che pneumatici italiani debbano essere acquistati in Germania! Vorrei capire quanti treni ne abbiano prodotto… mah! Una vergogna!

• Arrabbiato
Reactions: Vale70
1700€ :eek:
Siccome avrò pure io i 20' mi sto preoccupando...quasi quasi come alternativa cerco dei bei cerchi da 18' o 19'.

- Informazione Pubblicitaria -
Io non avevo mai speso tanto per gli pneumatici invernali…. Un delirio…. Ma se compri altri cerchi originali alfa anche da 19 o 18 e poi le gomme… non credo che spenderai meno…. Anzi….

Se sono compatibili magari quelli della Stelvio prendendoli non dai canali ufficiali

Io non avevo mai speso tanto per gli pneumatici invernali…. Un delirio…. Ma se compri altri cerchi originali alfa anche da 19 o 18 e poi le gomme… non credo che spenderai meno…. Anzi….
Il mio gommista mi ha fatto un preventivo per cerchi da 17 MAK e relativi pneumatici e sto nei dintorni dei 1200/1300€ con Bridgestone invernali.
E' vero che sono dei 215 17 ma io li voglio così perchè voglio tassativamente lo pneumatico più stretto possibile per avere meno problemi sulla neve visto che ho casa in montagna.

Ma poi, come ho già scritto, perchè vi accanite tutti con gli pneumatici invernali da 20" CHE NON SONO OMOLOGATI ?
Se vi leggete il LUM, vedrete che gli invernali arrivano solo fino a 19" !!!!!!!!!!!!!!!!

Punti di vista….
I cerchi da 20 sono bellissimi… la macchina con quei cerchi è uno spettacolo…
La spesa per me è ricompensata

Punti di vista….
I cerchi da 20 sono bellissimi… la macchina con quei cerchi è uno spettacolo…
La spesa per me è ricompensata
Da quel lato ti dò assolutamente ragione MA TORNO A RIPETERE CHE I 20" NON SONO OMOLOGATI PER LA TONALE COME INVERNALI.
Spero che almeno quello tu lo capisca...
Il fatto che si trovi una casa produttrice di pneumatici che li fabbrica (quelli da 20") NON significa che tu li possa montare SE NON SONO AMMESSI dalla casa costruttice del veicolo.

X