PNEUMATICI INVERNALI PIRELLI PIRELLI SCORPION™ WINTER 2 235/40R20 96V XL

qualche anima pia mi fa un riassunto delle diverse opzioni per pneumatici invernali su tonale? Io ho ordinato speciale 130 con i cerchi da 20 e in generale mi piacerebbe tenere gli stessi cerchi in estate o inverno se possibile…

EDIT: io per ora ho cercato sul sito Pirelli e ho trovato le Pirelli Scorpion Winter 2 235/40 R20 che sembrerebbero adatte a Tonale.

Ultima modifica:
Screenshot_20230117_202325_Chrome.jpg

• Like
Reactions: marcodb
Sono quelli che ho montato io….
Ho penato per averli (io sono a Salerno) e sono gli unici che sono riuscito a trovare…
1700€ arrivati dalla Germania, perché dall’Italia non se ne trovavano più… ti consiglio di ordinarli e/o metterti alla ricerca appena possibile. Sono comunque il top di gamma

- Informazione Pubblicitaria -
avevo già visto l’elenco di pneumatici indicati sul LUM, per quello non mi era chiaro se e quali R20 si potessero montare. Visti i ritardi continui di consegna della mia non escludo che possano non servirmi nell’immediato, in teoria dal sito Pirelli me li fa ordinare su Torino e mi fa prenotare appuntamento su fine febbraio/marzo per montaggio…alla modica cifra di 1500 e rotti

Faceva fare lo stesso anche a me…. Salvo poi che il gommista chiamava e diceva che non erano disponibili….
Non capisco che modo di fare sia… anche io pensavo che facendole prenotare voleva dire che fossero disponibili, invece dopo 2 giorni mi chiamavano per dirmi che erano finite.
Ti consiglio di chiedere direttamente al gommista che si informi per capire se effettivamente siano disponibili
Io le ho ordinate ai primi di ottobre e alla fine le ho trovate a fine novembre arrivate dalla Germania…. (E il mio gommista è rivenditore ufficiale per Salerno della Pirelli)

• Like
Reactions: marcodb
Qieste sono le misure CERTE omologate da libretto di circolazione (versione 160 hp) :

1676414423574.png

• Like
Reactions: Piezio77 e marcodb
Io siccome ho ritirato la macchina proprio la settimana dopo la settimana bianca e qui in pianura sta facendo un inverno mite ho deciso di rimandare le gomme invernali alla prossima stagione ma l'unica alternativa alle Pirelli trovata nelle ricerche online sono state le Gripmax.

Io siccome ho ritirato la macchina proprio la settimana dopo la settimana bianca e qui in pianura sta facendo un inverno mite ho deciso di rimandare le gomme invernali alla prossima stagione ma l'unica alternativa alle Pirelli trovata nelle ricerche online sono state le Gripmax.
Le gripmax sono pneumatici 4 stagioni.
In germania costano relativamente poco ma sono introvabili.
Invece pneumatici invernali di quella misura ci sono pirelli e michelin e costano quasi 500 euro a ruota

X