pneumatici invernali rigenerati

Mr.Luky

Nuovo Alfista
18 Giugno 2010
13
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
qualcuno sa dirmi come sono le gomme rigenerate?
se non c'è il rischio che dp pochi chilometri si spacchino ecc...

grazie. buona serata a tutti gli alfisti =)=)=)
 
Ciao che sappia io le gomme invernali rigenerate non ci sono,quelle estive si,ma non te le consiglio perche' possono essere pericolose,guarda solo quei pezzi di pneumatico o il pneumatico intero di camion che vedi in giro per le strade ecco quello e' rigenerato.
Io ne ho un esempio con mio cugino che in una curva gliene sono scoppiate 2.
 
Purtroppo ci sono, e sono molto pericolose oltre che di scarsa qualità.
Assolutamente meglio montare sempre pneumatici NUOVI, per la sicurezza di tutti.
Se si vuole fare economia..anche una sottomarca può andare bene, ma cari ragazzi/e state lontano dalla gomme ''ricoperte'':)
:decoccio:
 
Quoto quanto già detto... Evitare le gomme ricoperte, soprattutto quelle estive... Con il caldo eccessivo il collante che tiene unito battistrada e carcassa può cedere quindi si perde il battistrada in viaggio.., esistono anche gomme ricoperte invernali termiche comunque... Prima si usavano soprattutto per fare le gomme chiodate...
 
e con le gomme invernali rigenerate? C'È il rischio che si scollino o comunque che perdino pezzi?
 
Non so cosa significa rigenerato... Comunque x piccoli spostamenti in città le userei pure, però se devo montarlo alla mia e farmi dei viaggi lunghi non ci penso nemmeno...
 
Proprio oggi al brico ho visto le termiche rigenerate,per delle sciocchezze fanno multa e poi danno la possibilita' di fare queste gomme.
 
ste gomme le fanno che sono ecologiche e non inquinano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A discapito della sicurezza e prestazioni! E poi...i pneumatici fuori uso ormai vengono tutti riciclati, ovvero vengono maciullate e tutti e materiali presenti nella carcassa (acciaio ecc...) vengono riutilizzati per produrre tantissimi prodotti;)
State lontano dalle gomme ricoperte/rigenerate!
:decoccio: