pneumatici invernali

marco p

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2018
14
12
4
53
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2
salve ragazzi ho bisogno di un consiglio devo acquistare dei pneumatici invernali ma vorrei andare sul sicuro.quali mi consigliate??Devo montarli sulla mia giulietta con cerchi da 18 grazie
 
mai usati però ho letto di nokian ottime
 
A parte che ci sono discussione a bizzeffe sui pneumatici invernali (usando la funzione cerca ne trovi quanti ne vuoi), comunque: se hai soldi da spendere vai sulle Michelin alpin. Sennò anche Nokian sono buone.
Se cerchi un’ottimo rapporto qualità prezzo invece ti consiglio le kleber (mescola in parte Michelin).
Infine: per le invernali col cerchio non andrei oltre il 17. Se hai possibilità prendi dei cerchi aggiuntivi.
 
Infine: per le invernali col cerchio non andrei oltre il 17. Se hai possibilità prendi dei cerchi aggiuntivi.

Sai dove si possano trovare cerchi a condizioni "umane"? Conviene comunque andare su quelli della linea accessori ufficiale, o si può pensare anche da altro?
 
Io li ho presi giusto qualche mese fa appositamente per montare le invernali. Presi su ebay originali alfa (o venduti per tali, ma hanno in rilievo la scritta alfa romeo sul retro) a prezzi molto concorrenziali. Prova a dare un’occhiata.
 
Io li ho presi giusto qualche mese fa appositamente per montare le invernali. Presi su ebay originali alfa (o venduti per tali, ma hanno in rilievo la scritta alfa romeo sul retro) a prezzi molto concorrenziali. Prova a dare un’occhiata.

Grazie mille, ci do un'occhiata. Sono ancora indeciso se prendere i 18" per le estive e girare i 17" sulle invernali, o cercare di risparmiare e prendere altri quattro cerchi per le invernali.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
a me piaciono un sacco questi li fanno sia da 17 che 18
Screenshot_20181019-130014_Chrome.jpeg
 
volevo prenderli da 17 x le invernali dato che i 18 li ho gia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non hai i freni maggiorati prendi i 16 che sono più stretti, vanno meglio nella neve (poi mi dici anche come cambia in ripresa la macchina ;) )

Come gomme nokian wr d4, sono spaziali su bagnato e neve
 
  • Like
Reactions: ziopalm