PNEUMATICI OMOLOGATI AR

Ma scusa, perchè volevi montare delle gomme omologate BMW sulla Giulia? Non sarebbe stato più semplice scegliere quella senza omologa di nessun costruttore?
Comunque non potevano che darti quella risposta, altrimenti sarebbe stato come dire che le omologhe dalle diverse case non valgono niente. La risposta del magazzino Alfa, mi sembra non solo la più corretta ma l'unica con un minimo di logica. Quando lo pneumatico rispetta le misure, carico e velocità prescritte dal libretto non può che andare bene, sia che sia omologato BMW sia Pinco Pallo.
Hai perfettamente ragione 👍
 
ROAN pensaci. Avrebbero potuto risponderti diversamente? Il rischio è che tu poi facessi loro la domanda "Ma allora a cosa serve l'omologazione BMW?" ;)
Come non essere d'accordo.

Comunque, ribadisco, l'informazione mi arriva da chi lavora in linea costruttiva Pirelli. Non c'è alcuna differenza.
Qui però ti devo correggere. Una differenza c'è: la piccola stampigliatura sul lato che indica l'omologazione Alfa Romeo. E non voi dargli qualche misero euro in più per la stampata? ( A proposito quanto è la differenza di prezzo? 🤔 )
 
  • Like
Reactions: DOZ
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusa, perchè volevi montare delle gomme omologate BMW sulla Giulia? Non sarebbe stato più semplice scegliere quella senza omologa di nessun costruttore?
Comunque non potevano che darti quella risposta, altrimenti sarebbe stato come dire che le omologhe dalle diverse case non valgono niente. La risposta del magazzino Alfa, mi sembra non solo la più corretta ma l'unica con un minimo di logica. Quando lo pneumatico rispetta le misure, carico e velocità prescritte dal libretto non può che andare bene, sia che sia omologato BMW sia Pinco Pallo.
Ero orientato a montare quelle gomme omologate Bmw perchè erano le Potenza S001 che equipaggiavano la mia Giulia , ma che Bridgestone non produce più con l'omologazione AR. Per quanto riguarda il magazzino Alfa Romeo non ho trovato convincenti le argomentazioni tecniche che hanno prodotto per sostenere che le Gomme dedicate alla Serie 3 della Bmw andavano benissimo per la Giulia; ecco perchè mi sono poi rivolto direttamente al Produttore.
Comunque, come gia' scritto in precedenza, ho risolto il problema scegliendo Bridgestone Turanza T005 con tecnologia Drive Guard anche se non omologate AR. Saluti.