Polarizzazione display

Stryder

Alfista Megalomane
29 Settembre 2017
4,273
9,959
175
45
Milano
SW Infot
056.000007
UserMan
070.000.002
Mappa
1021.9310
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 mjet 180cv - MT6 - Q2
Altre Auto
Fiat Fiorino
Una curiosità: qualcuno di voi sa dirmi se portando occhiali da sole polarizzati i display della Giulia, sia quello della strumentazione che quello dell'infotainment si vedono bene?

Si, si vedono abbastanza bene non ho riscontrato particolari problemi

• Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Grazie mille, adesso che mi sono abituato mi sarebbe dispiaciuto dover rinunciare alle lenti polarizzate, temevo potessero comprtarsi come molti schermi che se li guardi con le polarizzate sembrano spenti

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille, adesso che mi sono abituato mi sarebbe dispiaciuto dover rinunciare alle lenti polarizzate, temevo potessero comprtarsi come molti schermi che se li guardi con le polarizzate sembrano spenti
Anche io uso sempre occhiali polarizzati, si vede semplicemente un po' più scuro il display ma si vede

• Like
Reactions: Stryder
dello scuro o dell'effetto arcobaleno non mi interessa, l'importante è che si vede!

Ragazzi io uso solo occhiali da sole polarizzati, mesi e mesi fa notai una difficolta di visualizzazione sul display di una Giulia in un concessionario. Ero molto preoccupato ma la mia Giulia di dicembre 2018 non mi da nessun problema di visualizzazione del display. Son certo al 100% che con l'avanzare della produzione abbiano cambiato i pannelli. Son sicurissimo perché quando notai la difficoltà di visualizzazione ci rimasi malissimo in quanto sapevo che qualche mese dopo avrei ordinato l'auto.
Sicuramente qualcuno addetto ai lavori potrà confermarlo, come ripeto, io son certo che li abbiano cambiati.
Quando son salito sulla mia Giulia è stata una delle prime cose che ho esaminato, stessi occhiali, visualizzazione del display perfetta.

Confermo anche io, Giulia di Marzo 2018, quadro strumenti 7" e display 8.8", entrambi visone perfetta con occhiali da sole polarizzati, nessun oscuramento e nessun effetto arcobaleno

• Like
Reactions: Piezio77
La mia Giulia, Novembre 2016: problema di oscuramento/arcobaleno con gli occhiali polarizzati (infotainment).
Nessun segno sulla plastica dopo due anni.
Saranno collegati a materiali trasparenti diversi ???
Anche se non ci credo...
Il problema della polarizzazaione non dovrebbe dipendere dal rivestimento ma dall'emissione di luce dai LED dei pannelli...
Sicuri di avere lenti polarizzate? (che BTW sono vietate ai piloti di aereo proprio perché non vedrebbero gli strumenti a LED...)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stryder
La mia Giulia, Novembre 2016: problema di oscuramento/arcobaleno con gli occhiali polarizzati (infotainment).
Nessun segno sulla plastica dopo due anni.
Saranno collegati a materiali trasparenti diversi ???
Anche se non ci credo...
Il problema della polarizzazaione non dovrebbe dipendere dal rivestimento ma dall'emissione di luce dai LED dei pannelli...
Sicuri di avere lenti polarizzate? (che BTW sono vietate ai piloti di aereo proprio perché non vedrebbero gli strumenti a LED...)
Sicuro al 100%, si vedono i pallini su quasi tutti i lunotti, telefoni LG in orizzontale completamente bui, Samsung in verticale effetto arcobaleno, display della Giulia invece perfetti.
Dipende dal tipo di display ed eventualmente dal senso di polarizzazione dei display stesso. i produttori di pannelli intelligenti li fanno a 45° così non si hanno problemi ne guardandoli in orizzontale nè in verticale.
Può essere che per i display della Giulia qualcuno abbia fatto notare il problema e sia stato risolto con le successive.
Nel weekend se mi ricordo controllo in che senso sono polarizzati i miei

X