Radio dab in riconfigurazione

Incuriosito, ho provato poco fa (di fatto, io la radio non l'ascolto, ho una mia playlist di 150 brani), ma non ho notato nulla di strano.
Sono nel Veneto, forse è un problema a livello regionale.
Siccome il sistema DAB funziona coni ripetitori di segnale sicuramente il problema e' circoscritto a zone/aree dove si stanno verificando problemi con il segnale emesso dai ripetitori.

Siccome il sistema DAB funziona coni ripetitori di segnale sicuramente il problema e' circoscritto a zone/aree dove si stanno verificando problemi con il segnale emesso dai ripetitori.
Rifatto la prova pochi minuti fa: Giulia 2018 e Stelvio 2017 affiancate in giardino.
Su Stelvio nessuna scritta, su Giulia la scritta "In riconfigurazione..." che si alterna con il nome dell'emittente qualsiasi essa sia.
L'unica differenza fra le due auto è la versione di infotainment: nella Stelvio prima generazione, nella Giulia seconda generazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,

Da stamane sulla mia Stelvio, sul display dell'infotainment quando è selezionata la radio dab, appare di continuo "in riconfigurazione". L'audio non si interrompe né nulla, ho provato ad aggiornare la lista servizi e tutto quanto ma nulla, mai vista sta roba.
A qualcuno è mai capitato?

Grazie a tutti
Saluti
A me lo sta facendo da 3 gg su tutte le stazioni

Allegati

• IMG_0600.jpeg
    IMG_0600.jpeg
    321.1 KB · Visualizzazioni: 21
Io ho provato ad eseguire dal menù infotainment>radio>dab>aggiorna lista servizi dab al momento da dentro il garage RDS DEEJAY ETC. funzionano bene, domani provo circolando per strada

Anche in Valdarno si riconfigura su tutte le stazioni

Incuriosito, ho provato poco fa (di fatto, io la radio non l'ascolto, ho una mia playlist di 150 brani), ma non ho notato nulla di strano.
Sono nel Veneto, forse è un problema a livello regionale.
Anche io in Veneto. Ieri mi dava il messaggio solo su RDS relax. Le altre stazioni nessun problema

Allora credo proprio riguardi le stazioni emittenti, non le nostre radio.
Anch'io la penso come te e proprio per questo stavo pensando che forse è il caso di chiedere in officina Alfa se sia disponibile un aggiornamento dell'infoteinement per risolvere il problema "riconfigurazione" sempre in corso.

qui in zona mia e tornato tutto a posto DAB funziona correttamente su tutte le stazioni

X