Polizza Cristalli (e fari) ...condizioni particolari

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
4
19
52
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI
Solitamente, almeno ogni 2 anni, non so perche' ma mi capita che andando in autostrada qualche sasso mi rompa il parabrezza.
Con l'auto precedente, mi e' successo una volte che invece che il parabrezza, un sasso ha colpito il faro anteriore e cosi' ho dovuto cambiare il vetro dello stesso.
Ora, con la 166 tra i vari post ho visto che non e' possibile sostiture il solo vetro del faro anteriore ed avendo i fari allo xeno il cui costo si aggira indicativamente sulle 800 Euro, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza sul fatto che in caso di rottura dei fari anteriori, in qualche modo l'assicurazione dei cristalli potesse prevedere tale risarcimento, eventualmente altre clausule ?
Grazie, livio.
 
Solitamente, almeno ogni 2 anni, non so perche' ma mi capita che andando in autostrada qualche sasso mi rompa il parabrezza.
Con l'auto precedente, mi e' successo una volte che invece che il parabrezza, un sasso ha colpito il faro anteriore e cosi' ho dovuto cambiare il vetro dello stesso.
Ora, con la 166 tra i vari post ho visto che non e' possibile sostiture il solo vetro del faro anteriore ed avendo i fari allo xeno il cui costo si aggira indicativamente sulle 800 Euro, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza sul fatto che in caso di rottura dei fari anteriori, in qualche modo l'assicurazione dei cristalli potesse prevedere tale risarcimento, eventualmente altre clausule ?
Grazie, livio.
Non c'è una risposta univoca... la mia risponde (anche se non mi è mai capitato) quella di un amico ha fatto un sacco di storie e in definitiva non ha pagato...:mad: :decoccio:

PS lui risparmia qualcosina sul premio annuale...:eek:
 
Piccolo consiglio: ...tutto dipende dalle clausule (anche quelle minuscole...) riportate sul contratto...leggetelo prima di firmare la polizza...
 
Da impiegato in una Agenzia plurimandataria, in tutti i contratti che ho visto fin ora la garanzia CRISTALLI paga :
PARABREZZA
VETRI LATERALI
LUNOTTO
assolutamente no per fanaleria o tettucci apribili in cristallo.
 
Da impiegato in una Agenzia plurimandataria, in tutti i contratti che ho visto fin ora la garanzia CRISTALLI paga :
PARABREZZA
VETRI LATERALI
LUNOTTO
assolutamente no per fanaleria o tettucci apribili in cristallo.

Ah detto da te, non e' una risposta di dettaglio, visto dove lavori, ma secondo te e' possibile far inserire una clausula che comprenda questo rischio ?
Grazie ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah detto da te, non e' una risposta di dettaglio, visto dove lavori, ma secondo te e' possibile far inserire una clausula che comprenda questo rischio ?
Grazie ciao, livio.

Sinceramente tutto è possibile ma di solito le polizze auto non prevedono deroghe particolari.
In 10 anni a me non è mai capitato, prova a chiedere ma 99 su 100 ti risponderanno di no. I danni alla fanaleria sono compresi nella polizza kasko. Ti diranno che se vuoi tutelarti puoi sottoscrivere quella ma............che prezzo!!!!! :)