Pomigliano da rieducare

credo che chi ha problemi e non li riesca a risolvere debba cambiare concessionaria......io non ho una 'nuova' alfa ma anche la mia 147 serie 0 aveva qualche scricchiolio e difetti...cambiati i dischi anche a 2300km, cambiato un cerchio in garanzia.....tutto senza la MINIMA STORIA(infatti mi odiano un pò in quell'officina sono 'pesante hihihi).....

secondo me prova a cambiare conce o sentire l'alfa romeo direttamente chiamando il servizio clienti

il fatti comunque sono 2, l'alfa non gode di una bella immagine per....

1- lavoro in fabbrica
2- CONCESSIONARI!!!

si la colpa è anche la loro, mi è stato detto che le auto arrivano numerate da 1 a 5, il numero indica diciamo la pervezione o meno, il conce PRIMA di consegnarla dovrebbe dargli un'occhiata e metterla a posto!!!!
tipo è assurdo che consegnino auto senza qualche vite ecc ecc......E INVECE LO FANNO!!!!

Scusate se non ho risposto prima,
Ma non riesco a scrivere più di tanto, sono troppo amareggiato.
I "piccoli difetti" come li chiamiamo qui, sono al quanto fastidiosi, (non ve li ho nemmeno scritti tutti), Tra baule e cofano motore mancano una decina di dadi in plastica che fermano la moquette, e questo provoca rumori e vibrazioni, poi il paraurti è da riverniciare e sinceramente io ho pagato un auto nuova, non da verniciare, il paraurti anteriore è deformato in basso a destra, un convogliatore dell'aria del disco posteriore sinistro è piegato e la vernice è rovinata. ho già trovato ruggine in giro per la carrozzeria, sul bianco si vede subito.il pomello del cambio ha le scritte storte (in folle non lo vedi dritto), ecc. ecc. Non voglio andare avanti a lamentarmi tanto non è nel mio stile. Le mie scelte le ho fatte.

Alla faccia del My08!!!!!!! Meno male che il concessionario ha sbagliato ad ordinare la mia e ho ritirato una 07 in pronta consegna, sentiti i tuoi problemi i miei son niente in confronto. Riguardo ai paraurti visto che anche i miei sui fianchi sono ondulati mi è venuta la fissa e quando vedo in giro una 159 è la prima cosa che guardo.....O, son tutti uguali!!!! Meglio, almeno so che è una caratteristica e non un difetto sulla mia.
Pollicino vai in concessionaria e pretendi che sistemino tutto....io ho preferito risolvere a modo mio (cioè pagando) adesso sono abbastanza soddisfatto e non mi lamento piu di tanto.
Buona fortuna

Ultima modifica da un moderatore:
A casa i "fannulloni" !

Ah, quanto mi piacerebbe vedere una bella "manifestazione sindacale" con questo slogan ... :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
io vi dico solo una cosa: con tanto che ci sto in mezzo i problemi riscontrati non sono mai stati spaventosi ne così allarmanti come volete far credere... quello che sinceramente mi colpisce e che anche in officina abbiamo un paio di casi a cui è successo di tutto: dai problemi al cambio (uno manuale uno automatico) al motore carrozzeria, elettronica, e chi più ne ha più ne metta: insomma, le classiche macchine sfigate... altre lamentele non ne abbiamo... ci sono un paio di clienti che hanno passato già i 200.000 km con le 159 e sono strafelici (uno dei due proveniente da una C220 cdi con oltre 300.000 km)... insomma, sta storia della qualità assoluta più bassa per me è solo una tara mentale... magari giustificato nei casi dei nostri due amici, che però dovrebbero avere la consapevolezza di avere due mezzi "sfigati"... altrimenti la 159 non sarebbe mai stata per oltre 2 anni la vettura del segmento D più venduta...

Cavolo...tutta questa discussione mi fa riflettere...

Sono un Ing. meccanico e per ora vedo colleghi lavorare nel settore automotive con impegno per progettare auto sempre migliori per soddisfare il cliente e poi tutto questo sforzo viene vanificato da alcuni (e sottolineo alcuni perchè credo che nn tutti siano così) operai che lavorano col "c..." senza alcuna responsabilità e voglia

Per mia esperienza ho riscontrato problemi da macchina nuova che non partiva e alla fine erano due sensori non avvitati...queste cose non devono capitare perchè clienti come Gianfranco devono essere soddisfatti visto che l'auto è buona.
Non si può perdere di credibilità solo a causa di alcuni che non vogliono lavorare ma rubare lo stipendio (io proporrei licenziamenti immediati!!!).
In quegli stabilimenti là devono capire che bisogna lavorare e bene altrimenti...
Gli errori li fanno tutti ma il proseguire ad errare non è tollerabile...

Per Gianfranco: se le nostre soluzioni tecniche c vengono copiate da tedeschi e giapponesi forse un motivo c'è quindi, per quanto sia difficile, spera che qualcosa cambierà.

io vi dico solo una cosa: con tanto che ci sto in mezzo i problemi riscontrati non sono mai stati spaventosi ne così allarmanti come volete far credere... quello che sinceramente mi colpisce e che anche in officina abbiamo un paio di casi a cui è successo di tutto: dai problemi al cambio (uno manuale uno automatico) al motore carrozzeria, elettronica, e chi più ne ha più ne metta: insomma, le classiche macchine sfigate... altre lamentele non ne abbiamo... ci sono un paio di clienti che hanno passato già i 200.000 km con le 159 e sono strafelici (uno dei due proveniente da una C220 cdi con oltre 300.000 km)... insomma, sta storia della qualità assoluta più bassa per me è solo una tara mentale... magari giustificato nei casi dei nostri due amici, che però dovrebbero avere la consapevolezza di avere due mezzi "sfigati"... altrimenti la 159 non sarebbe mai stata per oltre 2 anni la vettura del segmento D più venduta...

Veramente non penso che la mia 159 sia sfigata, i problemini di verniciatura e lucidatura li ho fatti risolvere mentre per quanto riguarda i paraurti leggermente ondulati e i piccoli difetti di lastratura nelle vicimanze delle manigie esterne delle porte li ho notati su tutte le 159 che ho visto quindi mi sa che è piu una carattericha del modello che un difetto. Unico dubbio che ho acora è quello sul Q-Tronic e visto che sei nel settore magari mi puoi aiutare.....in poche parole, se l'auto è impegnata in una salita con una buona pendenza, se viaggio a 30/40 kmh e accellero si sente un leggero rumore di trascinamento...come un qualcosa che sfrega. Secondo te è una cosa normale? Se si mi metto l'anima in pace. Per il resto adesso sono soddisfatto e trovo che anche i consumi non siano poi così esagerati come molti dicono.
Ciao

Siamo in tanti che purtroppo hanno beccato l'auto sfigata!
Che poi un auto è sfigata quando?
E' sfigata quando chi la monta la monta da cani chi la vernicia non vernicia bene.