Pomigliano da rieducare

ma Gianfranco esprime solo un suo pensiero...anche io soffro di scricchiolii...
un mio compagno di liceo appena vide la mia impazzì :D però dopo gli ho sempre detto che si sarebbe trovato un optional in +...ossia gli scricchiolii...
a gennaio 2008 l'ha presa l'ho stesso un 1.9 120 cv e si trova benissimo ;)

Si ma credo che una cosa sia criticare e polemizzare ... un 'altra è insistere sul fatto che lui non vedrà piu un alfa ( ripeto questo dovrebbe essere un forum di alfisti e a quanto pare lui non lo sarà piu .... quindi... )

edit : il tono del mio post non è cosi serio come sembra sia chiaro ^_^ ognuno è libero di scrivere quello che vuole
 
sentite che bella parola...
rispetto...
suona bene vero???
 
ragazzi...come posso non associarmi a quanto avete detto? :: Abbraccio :.
 
finalmente riaperta qst importante ed interessante discussione ragazzi secondo me una svolta definitiva in fatto di qualità costruttiva in tutti i sensi si avrà con il lancio della 149..un'auto che grazie al grande succeso della 147 si porrà sullo stesso piano di audi e bmw e wv....per questo motivo alfa dovrà necessariamente alzare il livelli standard per porsi alla clientela audi e bmw come possibile valida alternativa..perciò io porto avanti ancora il discorso della pazienza il dopo 149 sarà ancora migliore perchè tutti i successivi modelli alfa saranno costruiti con uguali standard e anke migliori...qst è ciò che penso e spero
 
finalmente riaperta qst importante ed interessante discussione ragazzi secondo me una svolta definitiva in fatto di qualità costruttiva in tutti i sensi si avrà con il lancio della 149..un'auto che grazie al grande succeso della 147 si porrà sullo stesso piano di audi e bmw e wv....per questo motivo alfa dovrà necessariamente alzare il livelli standard per porsi alla clientela audi e bmw come possibile valida alternativa..perciò io porto avanti ancora il discorso della pazienza il dopo 149 sarà ancora migliore perchè tutti i successivi modelli alfa saranno costruiti con uguali standard e anke migliori...qst è ciò che penso e spero


Io un alfa l'ho presa e pagata adesso ...... la mia pazienza è finita il giorno della consegna e di quello che sarà il futuro alfa sinceramente non mi interessa.

X gilgalad
A me sembra che nel forum se andiamo a vedere, poco o tanto in molti scrivono per piccoli problemi o cose varie se uno vol solo sentirsi dire "ma quanto son belle le Alfa" basta che si rechi in una concessionaria qualsiasi che commercializza questo marchio. Credo che il forum sia fatto anche per uno scambio di opinioni, belle o brutte che siano....(senza nessuna offesa naturalmente)
 
Secondo me ci sono varie cose da considerare.
Le alfa come rapporto qualita'/prezzo sono secondo me molto competitive.
Basti pensare che la 147 si prende a 14000 euro e la nuova 500 con aria condizionata e cerchi sta a 1000/2000 euro in meno.
Per non parlare delle straniere, per prendere una serie 3 ne devi aggiungere minimo 10000 e una audi A3 costa il doppio dell'alfa.
A questo punto c'e' da dire che audi e bmw (solo per fare esempi) curano molto la parte assemblaggio, che poi e' il tallone di achille della nostra amata Alfa Romeo. Ma questa cura se la fanno ben pagare (strapagare secondo me). Infatti se andiamo a vedere le 159 che poi a livello di prezzo si possono paragonare ad una Serie 3 o A3 sono fatte altrettanto bene.
La mia alfuccia ha qualche problemuccio minore di assemblaggio, ma ho prenotato una visita dal carrozza in garanzia per sistemare tutto. E visto che una bellissima blackline ts 120CV con tettino e antifurto io l'ho presa a 13200 euro Km0, devo dire che se il tettino non e' allinato bene e lo devo far registrare, pazienza. Se l'auto me l'avessero fatta pagare il doppio probabilmente l'avrei pensata diversamente.
 
quoto in pieno ercapoccia,pienamente d'accordo con te e io di mia proprietà ho un'alfa 156 e un'a3..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq resta il fatto che i problemi sulla 159 (top class di produzione pomigliano) ci sono ancora e non vedo come il miracolo possa accadere semplicemente con un nuovo modello prodotto a pomigliano...intendo che se qualcuno mette di proposito oggetti nell'auto come nottolini chiave ecc.. perchè dobvrebbe smettere col modello nuovo? Oppure al contrario, se lo sbadato di turno dimentica oggetti nell'auto come fa a diventare attento lavorando sulla 149?
Il mio è solo un punto di vista e non ho gran esperienza nella gestione aziendale però tirando le somme spero che pomigliano sia chiuso definitivamente. Sono cresciuto su 2 alfa sud che aveva mio padre e già all'epoca si parlava dei brutti assemblaggi fatti a pomigliano (che alla fine degli anni sessanta era nato appositamente per la produzione delle alfa)...Ricordo ancora il ruomore degli scricchiolii che si sentivano al posteriore...oggi sono passati + di 30anni e le cose non sembrano molto cambiate...
Le mie somme sono:
2 alfa sud con scricchiolii
1 alfa 33 con scricchiolii
1 alfa 145 con scricchiolii
1 147 che scricchiolii non ha perchè smontata e corretta da un amico in alfa

Oggettivamente mi sembra che negli anni le cose siano cambiate solo relativamente...Un articolo in rete riporta: "Nel 1968 inizia la costruzione del nuovo stabilimento automobilistico, ma la sua realizzazione subisce pesanti ritardi: sono gli anni delle dure contestazioni sindacali, degli scioperi infiniti, degli scontri in piazza. Un altro grave problema che ostacola il regolare avvio della produzione è la mancanza di manodopera qualificata e soprattutto il fatto che i sindacati abbiano ottenuto dall'Alfa Romeo l'assunzione, come operai, degli stessi muratori che hanno lavorato alla realizzazione dello stabilimento. Non è facile insegnare loro un mestiere completamente nuovo, e soprattutto creare dal nulla una mentalità lavorativa sconosciuta a chi in passato faceva il muratore o il bracciante agricolo."
 
Ultima modifica: