Porta ombrelli

QUARS

Super Alfista
9 Dicembre 2016
688
279
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Piccolo intervento tutto home made per chi ha 20 minuti da spendere.
Stufo di avere sempre l'ombrello in giro per il bagagliaio, ho realizzato due semplici ganci in pvc fissandoli allo schienale.
Lo so, è una cosa del tutto superflua, ma fa il suo mestiere e rende il bagagliaio più ordinato e permette quindi di caricare qualcosa sul piano senza impedire l'utilizzo dell'oggetto che si trova in fondo.
Il tutto si realizza con due pezzetti di tubo in PVC da giardino, due viti filettanti con rondella, ed un phon da carrozziere con cui scaldare il tubo e dargli la forma ad anella; ci si può servire di un tubo in acciaio di diametro adeguato per dare la forma mentre il pvc si raffredda.
E' più facile a farsi che a dirsi.

Metto due foto .

Allegati

• WhatsApp Image 2020-02-11 at 10.15.26.jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-11 at 10.15.26.jpeg
    123.6 KB · Visualizzazioni: 336
  • WhatsApp Image 2020-02-11 at 10.15.26 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-11 at 10.15.26 (1).jpeg
    268.8 KB · Visualizzazioni: 300
  • WhatsApp Image 2020-02-11 at 10.15.26 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2020-02-11 at 10.15.26 (2).jpeg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 268
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
P
Lo so, è una cosa del tutto superflua, ma fa il suo mestiere e rende il bagagliaio più ordinato e permette quindi di caricare qualcosa sul piano senza impedire l'utilizzo dell'oggetto che si trova in fondo.
Ottimo lavoro anche se io lo avrei messo dal lato opposto, in prossimità della serratura.

Per alcune ragioni... maggiore facilità di presa, possibilità di ribaltare i sedili senza dover togliere l'ombrello, accessibilità anche con bagagliaio carico.

Per il fissaggio sono sufficienti due strisce di Velcron opportunamente posizionate. ;)

• Mi piace
Reazioni: QUARS
Bella idea, complimenti

• Mi piace
Reazioni: QUARS
Ottimo lavoro anche se io lo avrei messo dal lato opposto, in prossimità della serratura.

Per alcune ragioni... maggiore facilità di presa, possibilità di ribaltare i sedili senza dover togliere l'ombrello, accessibilità anche con bagagliaio carico.

Per il fissaggio sono sufficienti due strisce di Velcron opportunamente posizionate. ;)

E' vero e ci ho pure pensato, ma volevo evitare di avere quel lato ingombro per 3 motivi.
1) spesso trasporto dei colli (pc e monitor), e mi occorre avere piu spazio,
2) non mi piaceva bucare la plastica, perche a differenza del sedile, una volta trapanato si nota il foro,
3) il velcro se non fissato con colla epossidica magari, ben difficilmente tiene: da noi fa parecchio caldino, e ho già potuto constatare sempre tramite velcro la completa inefficacia.