Porta targa tedesco

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
532
246
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ciao a tutti, ho una Stelvio con porta targa anteriore tedesco molto ingombrante ed esteticamente pessimo al mio gusto, vorrei una soluzione alternativa, provando a mettere quello italiano e coprendo i buchi fatti non è fattibile in quanto la targa verrebbe piegata verso il basso in maniera importante, se sapete se esiste una cosa simile all'attuale ma più stretta a misura di targa italiana.

Grazie

Allegati

• Polish_20260724_172625836.webp
    Polish_20260724_172625836.webp
    425.6 KB · Visualizzazioni: 4
Non puoi fare altro che mettere il porta targa italiano e camuffare i buchi visibili

Non puoi fare altro che mettere il porta targa italiano e camuffare i buchi visibili
Aspetta non mi sono spiegato con porta targa italiano non si coprono i buchi e la targa guarda molto verso il basso, chi me lo monta mi ha sconsigliato di metterla così a prescindere, ci vuole una via di mezzo tra i due porta targa.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quello originale Alfa (codice ricambio 50535783) non inclina la targa verso il basso (succede se usi un portatarga italiano "generico") però i buchi vanno comunque riempiti: o con dei tappini che poi puoi anche colorarli del colore dell'auto, se no stucco e colore se no ovviamente un carrozziere può farlo alla perfezione.
Forse si può anche usare quello che hai, tagliando ai lati i cm in eccesso e poi con la carta vetrata smussando facendo un lavoro esteticamente comunque discreto

Quello originale Alfa (codice ricambio 50535783) non inclina la targa verso il basso (succede se usi un portatarga italiano "generico") però i buchi vanno comunque riempiti: o con dei tappini che poi puoi anche colorarli del colore dell'auto, se no stucco e colore se no ovviamente un carrozziere può farlo alla perfezione.
Forse si può anche usare quello che hai, tagliando ai lati i cm in eccesso e poi con la carta vetrata smussando facendo un lavoro esteticamente comunque discreto
Forse ho trovato in rete, c'è porta targa piccolo e modello grande con gli stessi attacchi, devo andare a misurare ma io ho sicuro il grande, ovviamente si trova su siti di negozi online non originale immagino.

Forse ho trovato in rete, c'è porta targa piccolo e modello grande con gli stessi attacchi, devo andare a misurare ma io ho sicuro il grande, ovviamente si trova su siti di negozi online non originale immagino.
Se prendi il porta targa originale per Stelvio, la targa viene fissata bene. Ti rimane solo il problema dei buchi risolvibile facilmente.
Vai in concessionaria e compra il porta targa originale come ricambio

Se prendi il porta targa originale per Stelvio, la targa viene fissata bene. Ti rimane solo il problema dei buchi risolvibile facilmente.
Vai in concessionaria e compra il porta targa originale come ricambio
Credo di aver risolto porta targa originale formato piccolo, io ho il grande, con gli stessi buchi ma 15 cm più corto, se dovevo anche riparare i buchi mi tenevo l'attuale.