Portabici Alfa Giulia

amati35

Super Alfista
5 Giugno 2017
675
605
149
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
150CV
barre e portabici Thule (anche su amazon)

Io ho optato per questa soluzione. Portabici Thule che come marchio, anche se costicchia, è una garanzia. Lascia visibili luci posteriori e targa ed è omologato fino a 130km/h. La bici non sporge lateralmente dalla sagoma della macchina. Una volta regolato, per montarlo impiego si e no 3 minuti. Il gancio traino per me era una soluzione troppo costosa per sfruttarlo solo per le bici, quindi ho preferito cercare altro.

Allegati

• WhatsApp Image 2025-01-19 at 11.32.18.jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-19 at 11.32.18.jpeg
    399.9 KB · Visualizzazioni: 93
  • WhatsApp Image 2025-01-19 at 11.32.16.jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-19 at 11.32.16.jpeg
    304.9 KB · Visualizzazioni: 69
La soluzione gancio traino è la più comoda, uso sia per bici che carrello moto.dcfa9bb7-ae2f-4c1c-800f-8528b05afa60.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho alcun dubbio, ma la spesa del gancio (con relativa assicurazione) l'ho ritenuta eccessiva per portare solo delle bici.

• Like
Reactions: VURT
non ho la foto della mia ,ma è uguale a questo :
1738235856593.png

Io quando usavo solo BDC usavo quello da tetto, con aggancio sul forcellino anteriore e portaruota (come le ammiraglie). Il più sicuro in assoluto ma occhio alle altezze e al box. Con MTB ed eMTB non se ne parla per via del peso, ne sul tetto e neppure a sbalzo. Quindi smonto ruota ant., butto giù il divano posteriore e ci corico la bici, così in caso di sosta autostradale la bici è al sicuro e velocità fino a quanto vuoi/puoi. Unico neo viaggi da solo (sedile pax ant. tutto avanti. Auto Giulietta.

Raga qualche domanda per chi ha montato il gancio traino, non riesco a trovare nulla online. Immagino esista un kit specifico per Giulia, vero? A livello di cablaggio per la ripetizione dei fari l'auto è già predisposta con qualche connettore dedicato? Dove posso guardare per esserne sicuro? Una volta installato andrà fatto qualche aggiornamento per il discorso dei sensori di parcheggio? Vorrei capire se eventualmente posso farlo installare da un meccanico generico oppure mi tocca andare per forza in Alfa.

X