Portare cavi in abitacolo

CristianoDoni

Alfista principiante
4 Febbraio 2008
47
0
6
36
bg
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd m
Ragazzi sto impazzendo:mad::mad:. Qualcuno sa indicarmi dove sta il passaggio per far passare cavi dal vano motore all abitacolo??grazie!
 
eccomiin tuo aiuto!!!hai 2 possibilità: 1- dall'interno,segui i cavo dell'apertura cofano, poi senti che passerà all'interno di una guarnizione...dal vano motore parti dal gancio del cofano, segui ol filo, e vedi l'opposto della guarnizione!!!2- smonti la plastica alla base del vetro,lato passeggero, c'è un tappo in gomma,del diametro di 4-5cm circa,lo togli,dall'interno togli i vano portaoggetti e trovi dietro uno strato di materiale isolante"peloso" il buco!!!aiutati con un cavo/molla da elettrcista, quello per far passare i fili all'interno di tubi:)
 
ti ringrazio!!!ma ieri tra vari forum avevo trovato la seconda soluzione da te indicata...tutto perfetto, se non fosse che nel rimontare le plastiche sotto il parabrezza ho crepato quest ultimo..meno male ho la polizza cristalli, e sono gia stato a informarmi, mi cambiano tutto sotto assicurazione...cmq, ora controllo bene il passaggio del cavo del cofano xkè mi sa che devo sostituire il tubicino della pressione xkè quello che mi hanno fornito con il manometro fa un po schifo..
Ti ringrazio, cmq se ho bisogno ti scrivo.
Grazie ancora, ciao FABIO
 
Scusami Ninjafabbro, secondo te che conosci bene i due bassaggi quali dei due e migliore per far passare un cavo da 50mm2???
 
il 2 passaggio...direi che è il più accessibile e largo
 
ieri mi son messo dietro ed e uscito un bel capolavoro!!! Il secondo passaggio e davvero comodissimo se non fosse che a differenza del prim ti porta via quasi un metro di cavo in piu ma x il lavoraccio che ci sarebbe da fare sul primo passaggio compensa a pieno la perdita =)

Cmq ottimo visto che entra direttamente in abitacolo bucando la stoffa ed e possibile afferrare il cavo solo smontando la plastica che ce sotto il portaoggetti(tralaltro semplicissima da smontare pure questa)... ad ogni modo ho bucato il tappo in gomma e ci ho passato successivamene due dita di silicone...passando poi il cavo sotto le plastiche ce un altro foro che manda direttamente il cavo proprio in fronte alla batteria...meglio do cosi nn potevo aspettarmi ^_^

Unici due difettucci sono lo spazzio leggermente ridotto x un cavo da 50mm2 nei battitacchi e quello che mi ha datto maggiori problemi e passare il cavo dal battitacco posteriore al baule visto che nn ce spazio nel rivestimento
 
Anch'io sono alle prese con il passaggio di un cavo dal vano motore all'abitacolo.
Questo pomeriggio ho smontato la zona alla base del parabrezza e ho visto che lato passeggero, alla base del montante, ci sono 2 passaggi.
Uno è grosso circa 4 cm ed è già usato per far passare i cavi del circuito elettrico dell'auto.
A fianco ce n'è uno più piccolo da 2 cm, inutilizzato; l'ho tolto e dietro c'è del materiale fonoassorbente. E' questo il passaggio che conviene usare per far passare i cavi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo stesso ragionamente (pero unico foro rotondo da circa 4 cm) va applicato al lato passeggero