L'apertura del portellone in modalità hand free è disponibile solo sulla Speciale o anche dalla Ti visto che da questa versione è di serie l'apertura elettrica?
Era un'impresa impossibile: poche case installano aftermarket accessori "invasivi" seppur ufficiali (mai capita questa cosa, sarebbe un business non da poco), e Alfa non è mai stata una di queste.Ieri ho ritirato la mia dal tagliando extra,
a luglio feci il tagliando ma il ricambio sedile è arrivato pochi giorni fa:
- cambio telaio sedile guida per scricchiolii sempre più diffusi
- campagna n° 6842 e 6896
Così ho approfittato di fare per l'ennesima volta la stessa domanda:
C'è la possibilità di installare il Hand Free nella mia Speciale nata senza?
La risposta è stata un no definitivo
Ci sono modifiche strutturali che "secondo loro" rendono impossibile l'installazione.
Il problema non è se lo fanno o meno ma quando: è escluso nella maniera più categorica venga fatto in costanza di garanzia. E' anche inutile chiedere o insistereEra un'impresa impossibile: poche case installano aftermarket accessori "invasivi" seppur ufficiali (mai capita questa cosa, sarebbe un business non da poco), e Alfa non è mai stata una di queste.
Siccome anche io ne sono sprovvisto, attendo sempre qualcuno che faccia questo lavoro (ENG custom tipo) per capire se installarla, mi interessa
Mah, secondo me neanche fuori garanzia te lo fannoIl problema non è se lo fanno o meno ma quando: è escluso nella maniera più categorica venga fatto in costanza di garanzia. E' anche inutile chiedere o insistere
Io non sono mai favorevole a tali interventi, troppo invasivi…
In Alfa non lo so perchè è la mia prima vettura del marchio ma in Bmw e Porsche non ho avuto particolari problemiMah, secondo me neanche fuori garanzia te lo fanno
il problema secondo me risiede nel fatto che ogni macchina e' registrata con dei determinati accessori e in caso di aggiornamenti software sanno cosa devono lanciare per aggiornare solo quello che prevede quella determinata macchina. se si va ad aggiungere qualcosa cambia anche la parte software per farlo funzionare e in caso di aggiornamenti potrebbe bloccare tutto causando errori alla parte software( ipotesi mie)Mah, secondo me neanche fuori garanzia te lo fanno
Perché? E' un accessorio originale, previsto in origine per quella stessa auto, e montato (nella mia ipotesi) dalla casa costruttrice. Mica chiedo di mettere il cambio automatico a un'auto consegnata con cambio manuale
Perché mi sembra un lavoraccio… penso solo ai tasti nell’abitacolo, al telecomando, ai motori, i sensori e a tutta la connessione software… diciamo che dovrebbero mettere pesantemente mano all’auto e chissà quali problemi possono sorgere…. Poi magari per carità si riesce a fare con un risultato decente...Mah, secondo me neanche fuori garanzia te lo fanno
Perché? E' un accessorio originale, previsto in origine per quella stessa auto, e montato (nella mia ipotesi) dalla casa costruttrice. Mica chiedo di mettere il cambio automatico a un'auto consegnata con cambio manuale
una spiegazione che posso anche capire ma nel 2025, ci siamo ormai, cosa ci vuole ad aggiornare lo status della vettura (credo/spero sia una banca dati virtuale, non faldoni di carta )? Nata nel 2022 così, nel 2024 diventa cosà e quindi passerà da ricevere gli aggiornamenti X a dover ricevere anche quelli Y. La tecnologia a volte complica le cose - vedi spie errori e alberi di natale nel cruscotto - ma in altre snellisce cose che un tempo sì sarebbero state complicateil problema secondo me risiede nel fatto che ogni macchina e' registrata con dei determinati accessori e in caso di aggiornamenti software sanno cosa devono lanciare per aggiornare solo quello che prevede quella determinata macchina. se si va ad aggiungere qualcosa cambia anche la parte software per farlo funzionare e in caso di aggiornamenti potrebbe bloccare tutto causando errori alla parte software( ipotesi mie)
Ah chiaro io parto dal presupposto, per l'handsfree, che basta aggiungere tasto abitacolo e modulo hardware sotto il paraurti posteriore col sensore. motore non andrebbe toccato, software è cosa facilissima per un'azienda così grande. Per modifiche più profonde posso capire.Perché mi sembra un lavoraccio… penso solo ai tasti nell’abitacolo, al telecomando, ai motori, i sensori e a tutta la connessione software… diciamo che dovrebbero mettere pesantemente mano all’auto e chissà quali problemi possono sorgere…. Poi magari per carità si riesce a fare con un risultato decente...
il problema secondo me risiede nel fatto che ogni macchina e' registrata con dei determinati accessori e in caso di aggiornamenti software sanno cosa devono lanciare per aggiornare solo quello che prevede quella determinata macchina. se si va ad aggiungere qualcosa cambia anche la parte software per farlo funzionare e in caso di aggiornamenti potrebbe bloccare tutto causando errori alla parte software( ipotesi mie)