Portellone e apertura hand free

vincenzocil

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2022
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
L'apertura del portellone in modalità hand free è disponibile solo sulla Speciale o anche dalla Ti visto che da questa versione è di serie l'apertura elettrica?
 
quando hai ordinato???

hai ordinato prima di me e quindi hai hands on free... invece io ho ordinato il 31 agosto e quindi non ho hands on free che ho ritirato prima di natale
io ordinata fine luglio quando per mancanza di pezzi avevano tolto l’hands free e il tetto panoramico. successivamente verso novembre vedo sul sito che avevano rimesso il tetto panoramico come optional e quindi chiamata concessionaria l’ho rimesso nel listino. ritirata ovviamente in ritardo oltre che per l’immissione del tetto anche per il cambio colore(da verde a rossa di cui sono soddisfattissimo anche se verde è molto bello) ritirata primi di marzo e con stupore ho visto che aveva l’hands free che fra l’altro se ne è accorto il gommista che per prova ha messo il piede sotto la macchina😂
 
La prova "ufficiale" per capire se le vostre sono dotate di hands free è verificare se questa voce è presente nell'infotainment -> "Impostazioni", "Porte e Bloccoporte", "Apertura automatica portellone".
Se quest'ultima c'è verificate se è attiva, se è assente vuol dire che manca il sensore fisico, quindi non ne è dotata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
si hai perfettamente ragione ... la mia infatti era una battuta .... anche se prodotta il 09/03 speciale 130 cv al momento dell'ordine era specificato niente handfree e parcheggio automatico ..... confermo che la voce apertura automtica non c'e' 🤪
👍 👍 👍 👍 👍
 
La prova "ufficiale" per capire se le vostre sono dotate di hands free è verificare se questa voce è presente nell'infotainment -> "Impostazioni", "Porte e Bloccoporte", "Apertura automatica portellone".
Se quest'ultima c'è verificate se è attiva, se è assente vuol dire che manca il sensore fisico, quindi non ne è dotata.
Fate attenzione che non si attiva muovendo il piede da destra a sinistra ( o viceversa) ma muovendo il piede come a tirare un calcio sotto L auto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ritirata martedì la mia Speciale 160cv, ordinata il 22 novembre, "pare" non abbia l'hands free. Dico "pare" perchè nn so tiro bene il calcio di apertura o meno. Ma, mi chiedo, se non è già stato detto, se sia eventualmente possibile effettuare una modifica aftermarket. ?.
 
Ritirata martedì la mia Speciale 160cv, ordinata il 22 novembre, "pare" non abbia l'hands free. Dico "pare" perchè nn so tiro bene il calcio di apertura o meno. Ma, mi chiedo, se non è già stato detto, se sia eventualmente possibile effettuare una modifica aftermarket. ?.

La certezza ce l'hai se trovi la corrispondente voce nel menù. Diversamente non hai l'optional.
Il metterlo dopo...tecnicamente è sicuramente possibile ma da quanto si legge in giro, non presso le officine Alfa che pare che cose simili non le facciano
 
  • Like
Reactions: adan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La certezza ce l'hai se trovi la corrispondente voce nel menù. Diversamente non hai l'optional.
Il metterlo dopo...tecnicamente è sicuramente possibile ma da quanto si legge in giro, non presso le officine Alfa che pare che cose simili non le facciano
Occorre vedere perchè è un accessorio comodo e credo che la macchina sia predisposta. Non so se si possa contattare direttamente la Stellantis o chi per lei. Comunque confermo che sull'infotainment la voce non compare e quindi non c'è calcio che tenga!
 
  • Triste
  • Like
Reactions: adan e mage72