Portellone elettrico, rallentamento durante apertura

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da LeoVince74, 10 Dicembre 2018.

  1. Ciao a tutti,
    ho notato che spesso aprendo il portellone il motorino elettrico rallenta la sua corsa come se sforzasse o mancasse energia, è capitato anche a qualcuno di voi? Grazie
     
  2. Sto caricando...

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  3. Ciao, è una cosa abbastanza nota, segnalata da diversi forumisti, alcuni dei quali si sono rivolti all'assistenza. Succede anche a me ma non ho richiesto di intervenire perchè non ritenevo particolarmente fastidioso questo comportamento. Nel mio caso ho notato che succede ogni volta che la batteria è sotto un certo livello di carica (a spanne intorno all'80%), cosa che d'inverno e facendo tragitti urbani capita quasi sempre.
     
  4. Ciao e grazie Aedus, sono d'accordo, meglio ci mettono le mani sopra e meglio è...Una domanda, come si fa a vedere la carica della batteria?
     
  5. se per l'80% che stimi intendi l'80% dei 12 volt nominali della batteria credo non possa essere... l'elettronica credo che già impazzisca con 11.5 volt, con circa 9 volt te lo sogni che la macchina dia segni di vita.
     
  6. Io uso multiecuscan (adesso c'è anche la versione iOs che senza registrazione e senza pc consente di visualizzare alcuni dati).
    Non è una stima mia fatta sul voltaggio della batteria, è proprio la percentuale di carica che dà il software. Non so come faccia a fare il calcolo...
     
  7. Capitava anche a me, l'ho riferito quando ho portato la macchina a fare il tagliando dei 20.000 Km a settembre, ne erano a conoscenza, hanno risolto aggiornando il software da allora più nessun rallentamento.
     
  8. Per conoscenza, quando si parla di percentuale di carica, ci si riferisce alla quantità di energia elettrica che riesce a sviluppare o che possiede una batteria.
    Per quantità energia elettrica mi rifrisco agli amper e non al voltaggio di una batteria.
    Se una batteria dovesse scendere al primo grado inferiore che equivale a 10 volt. (batteria da buttare), già l'avviamento si renderebbe impossibile.
    Una batteria da 12 volt. si compone di 6 celle, ognuna da 2 volt.
     
  9. Idem anche a me. Aggiornamento sw fatto al tagliando dei 20.000 km, e da allora, tutto OK. A me a volte, oltre a far fatica ad aprirsi, si bloccava a metà apertura.