Posizionamento Codice Motore su Monoblocco Alfa Spider\GTV 2.0 TS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UncleJap

Alfista principiante
11 Agosto 2015
124
52
29
30
Legnano
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Mercedes GE200 '89
Sto ripristinando un'Alfa Spider 2.0 TS del 1995, che vorrei iscrivere come storica e tenere come seconda auto da passeggio. Il club di Trapani federato mi chiede, per l'iscrizione, anche la foto della parte di monoblocco dove è visibile il codice motore. Cercando su internet ho capito dove dovrebbe essere posizionato, più o meno. Il fatto è che, anche dopo aver pulito la parte da grassi e oli accumulati negli anni, non riesco a capire dove dovrebbe essere tale codice punzonato. Ho paura che si possa trovare sulla parte sporgente di forma rettangolare in foto, che però è totalmente spianata (potrebbe essersi raschiato col tempo). O, semplicemente, sto sbagliando io posizione dove cercare.
Il codice credo sia "16201" disponibile sulla targhetta all'interno del vano motore, alla voce "Tipo Motore", corrispondente a quello presente sulla scheda tecnica nel libretto.

Allego foto, attendendo nel frattempo maggiori info da chi conosce bene tali motori (io sono proprio negato, lo ammetto
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.).

Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet

Grazie in anticipo a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente