posizione sensore pressione olio motore 147

sarrusant

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
70
2
9
35
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv twinSpark
Salve ragazzi, nella mi a147 1.6 120 cv non riesco a trovare dove si trova il sensore della pressione olio, sapete indicarmi dov'è?
 
Re: posizione sensore pressione olio motore

la mia ha il sensore vicino al filtro dell'olio, lo riconosci perchè arriva un filo elettrico che è attaccato al sensore. la mia però è un 2.0, non so se è uguale il 1.6 :decoccio:
 
Re: posizione sensore pressione olio motore

e nella parte posteriore del motore tra alternatore e motorino avviamento!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Re: posizione sensore pressione olio motore

scusa se chiedo conviene andarci da sotto??
 
Re: posizione sensore pressione olio motore

si da sopra non ci fai nulla
 
Salve, ma da sotto ci si arriva bene? Ho fatto una diagnosi e ho visto in memoria l'errore p0520 sensore pressione interruttore olio motore, ma non mi si è accesa nessuna spia, prima di tutto volevo pulirlo o cambiarlo. Che ne pensate?
 
Salve, ma da sotto ci si arriva bene? Ho fatto una diagnosi e ho visto in memoria l'errore p0520 sensore pressione interruttore olio motore, ma non mi si è accesa nessuna spia, prima di tutto volevo pulirlo o cambiarlo. Che ne pensate?

Se non ti si è accesa la spia diagnosi con un problema sul sensore pressione minima, o hai la spia avaria bruciata :) oppure è stato un errore temporaneo: la diagnosi ti ha detto "presente" o "intermittente" ?


EDIT, maledizione, è un post del 2010 :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
Nessuna accensione della teiera, solo ho trovato l'errore in memoria facendo un scan , però per essere sicuro volevo dargli una pulita, se ci si arriva alzando un po' la macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo sia necessaria una pulizia di questo sensore; le pressioni in gioco vanno da 2 a 6/8 bar e un po' di sporco non influisce. Tutte le spie vengono testate all'accensione, se ok non mi preoccuperei, resetti l'errore e verifichi tra un mesetto, magari quell'errore e' lì chissà da quando tempo. Ci sono meccanici che quando fanno il cambio olio, per far prima, fanno fare qualche giro di motore a coppa svuotata, per far colare anche quello che rimane nei condotti.
 
Ultima modifica: