Possibile rivalutazione nel tempo della 147

Frank-pizzaiolo

Alfista principiante
19 Aprile 2020
47
20
9
39
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Ciao, avevo intenzione di prendere una 147 seconda serie, secondo voi potrebbe rivalutarsi nel tempo o comunque entrare nel registro Riar?
Parlo del 1.6 120cv o il 2.0 Twin Sparks.
 
La vedo dura, perché si tratta di un modello largamente diffuso
 
La Gta purtroppo è fuori budget.
Allora neanche un 2.0 potrebbe rivalutarsi, sono destinati a valere quello che costano, i soliti 2-3.000 euro?
 
Soltanto xkè sono le cosiddette "mosche bianche" le 2.0 a benzina con pochi km e ben conservate sono ,a mio modesto avviso, destinate a rivalutarsi. Ovviamente si tratta di valori modesti xkè si tratta di auto di grande produzione ed ancora relativamente molto recenti.
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me le 2.0 benzina si rivaluteranno, anche perchè in giro ce ne sono davvero poche, soprattutto con pochi km e manuali, visto che la maggior parte sono selespeed.
Nel dubbio io di 2.0TS ne ho 2, un prima serie (con 45000km, che sta in box in attesa degli eventi) e un seconda serie (che uso quotidianamente, con meno di 70000km). In realtà non è che abbia manie ossessivo/compulsive, è che 3 anni fa cercavo un prima serie manuale con pochi km e non lo trovavo, così ho preso un seconda serie. Poi l'ho trovato per caso vicino a casa e l'ho preso...con l'idea di vendere il seconda serie...poi è passato qualche mese, poi il lockdown, poi poi poi...le ho ancora tutte e due! hahahaha (rido di me stesso) ;-)
Venendo dalla 147 1.6TS 120cv, il motore 2.0 è molto diverso: meno 'cattivo' in alto, con un allungo meno entusiasmante, più rotondo e pieno in basso, si sente che ha una corsa più lunga: più coppia e più inerzia (credo anche per via dei contralberi). Il 2.0 è comunque molto piacevole (ce l'avevo anche sulla 156, all'epoca). La differenza 1.6-2.0 non è comunque enorme...con 150cv non è che attacchi al sedile...