possibile trasformare la GTA in una trazione integrale?

ciao a tutti.... io ho visto una modifica completa 147 q4... mi pare che ne avessero fatti 2 o 3 esemplari a livello sperimentale. praticamente conosco una persona che ha tutta la meccanica (almeno, ad agosto aveva tutta la meccanica), e dico tutta, dal motore al cambio, dalla trasmissione alle sosp. a/p. il motore 1.9 desel. se a qualcuno intererssasse la cosa mandatemi una mail... io non entro molto spesso nel forum. ciao a tutti. dallolio.paolo@libero.it
 
si potrebbe usare la trazione con il cambio della sportwagen q4 alla fine la sosp post e uguale alla 147
 
Pesa gia' tanto cosi la GTA vuoi mettergli ancora 300- 400 kg addosso ?
A livello di prototipo puo' andare bene ma trasformarla x poi usarla e' da folli 20000 euro non ti bastano di sicuro.
 
Ciao,
esiste una 147 GTA "q4". Questa era stata proposta come evoluzione di quella 2wd ma non è mai andata oltre la fase di prototipo. Per la costruzione sono stati utilizzati dei pezzi di una azienda americana piochè la trasmissione della 156 q4 non poteva essere montata per problemi di ingombro. In particolare andava in interferenza con il basamento. il cambio originale della GTA è stato modificato per inserire il torsen e la cappellina differenziale della 156 q4. Il differenziale posteriore invece era il torsen della delta integrale. La traversa inferiore è stata completamente modificata come anche la barra antirollio che era simile a quella della 156 gta superturismo. Il secondo problema più grosso è stato realizzare lo scarico ed in particolare quello della bancata posteriore.
Per quello che riguarda le sospensioni, all'anteriore non mi ricordo delle variazioni particolari mentre il posteriore era stato tutto rifatto (non si è usata la travesa della 156 q4 perchè aveva i punti di attacco dei braccetti troppo bassi).
Il motore invece era un 3.7 da 270 CV di potenza e 33kgm di coppia.
Ti garantico che era eccezionale!!!!
Peccato non averla prodotta!!!
 
la 147 gta q4 che fu evoluta dai tecnici del Biscione por poi essere cestinata dai sapientoni della fiat aveva il 3.5 da 300cv presentato sulla 156 GTAm al Salone di Bologna. comunque fai prima a prendere una Crosswagon e piantarci su il 3.2 della GTA. il cambio e' uguale quindi in motore si attaca quasi da solo, poi non devi cambiar nient'altro dato che la crosswagon ha gia i parafanghi allargati avanti e dietro della GTA e i freni da 330mm con le pinze a 4pistoncini, solo l'interno e' diverso. non so se poi alla fine ci si guadagna qualcosa in termini di tempi in pista dato che forse una GTA con il Q2 o con un differenziale autobloccante Quaife forse va piu' forte ma e' sicuramente piu' facile trasformare una crosswagon in GTA che una GTA in q4
 
Confermo. Sono stati prodotti 2 prototipi di 147 gta a trazione integrale. Dovevano uscire sul mercato tipo lancia evoluzione. Ma non sono mai state prodotte. Il motore era un busso 3.5 v6 da 350cv. Confermo anche che "qualcuno" è in possesso del progetto ed anche di tutta la meccanica!!!
 
Se quel qualcuno vende mandami un pm che io conosco un qualcuno che quasi sicuramente se lo compra....
 
Se quel qualcuno vende mandami un pm che io conosco un qualcuno che quasi sicuramente se lo compra....

Quello che so è che a breve "realizzerà" il progetto.
Ovvero riprodurrà il prototipo.
Mi ha assicurato di riuscirci anche perchè i 2 prototipi fatti dall'alfa esistono nel concreto, non solo sulla carta.
Di sicuro, poi, venderà il materiale e l'installazione. E' un preparatore. :)
 
si trova a Milano? io verro' per il centenario e probabilmente con me verra' il mio amico interessato... se vuoi mandami un pm con il telefono di questo preparatore cosi' semmai lo amdiamo a trovare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si trova a Milano? io verro' per il centenario e probabilmente con me verra' il mio amico interessato... se vuoi mandami un pm con il telefono di questo preparatore cosi' semmai lo amdiamo a trovare

In settimana lo devo sentire perché voglio far montare il torsen. Gli accenno la cosa perché come ben capirai è un po' delicata. Non voglio fare il misterioso ma queste cose le so per vie confidenziali..... Ci parlo e poi ti dico