possibili problemi del motore-turbina?

D

dadema

Utente Cancellato
Salve a tutti e buon 2023 . chiamo Davide e sono un nuovo utente . da poco ho acquistato una 159 2.4 cv 200 con 75.000 chilometri originali . sono il secondo proprietario e la macchina risultava perfetta . prima di portarla in strada ho voluto portarla al centro alfa romeo per controllo e per fare tutti i tagliandi cosi da partire da zero anche se risultava tutta la cronostoria . da qualche giorno mi accorgo dei seguenti problemi :
- quando accelero sento un fruscio meccanico proveniente dal motore simile ad una raffica di vento , come se "slittasse qualche puleggia "
- a bassi giri strappa ( circa 2.000)
prima di portarla di nuovo al centro alfa vorrei capire se qualcuno di voi ha una risposta . nel frattempo porgo i miei saluti .
 
Se prima andava bene e molto probabile che e successo qualcosa qua hanno messo le mani io toglierei il filtro aria e controllerei il tubo che va in aspirazione turbina..
 
Allora torna dove hai fatto lavori e falla controllare se prima andava bene e ora no qualcosa è successo.. se poi non risolvono io andrei al trove già che ti danno auto che va peggio di quando lai lasciata non va bene!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembrava un meccanico onesto e competente . Oramai risulta difficile trovare anche questo
Allora torna dove hai fatto lavori e falla controllare se prima andava bene e ora no qualcosa è successo.. se poi non risolvono io andrei al trove già che ti danno auto che va peggio di quando lai lasciata non va bene!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza