Posto guida x alti e seggiolino

M

Monnezza78

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,
A settembre arriva la mia nuova Giulia, una 180 a 6 marce manuale. La mia domanda è questa: sono alto un metro e 88 e guido con tutto il sedile arretrato.
ho notato che la Giulia posteriormente è piuttosto bassa e volevo capire da chi è alto come me o anche di più, e quindi guida con tutto il sedile arretrato, se hanno avuto problemi con i seggiolini dei bambini, ovvero se le gambe dei bambini toccano il sedile davanti.
Grazie mille
 
.......Sembra che fra le caratteristiche dell'Alfista medio ci sia la bassa statura!!!
 
CIao. Non ho figli, ma sono 1.90. Sempre guidato con il sedile comletamente arretrato (alla Tazio, dicevo). Adesso complice anche il sedile con memoria di posizione ho notato che sto meglio con la seduta un po' avanzata (qualche cm) e non proprio rasoterra.
Ma chi si siede dietro di me o è un "mio pari" oppure non ha poi troppi problemi.
Se non quello di tenersi...
 
  • Like
Reactions: Briclayer
CIao. Non ho figli, ma sono 1.90. Sempre guidato con il sedile comletamente arretrato (alla Tazio, dicevo). Adesso complice anche il sedile con memoria di posizione ho notato che sto meglio con la seduta un po' avanzata (qualche cm) e non proprio rasoterra.
Ma chi si siede dietro di me o è un "mio pari" oppure non ha poi troppi problemi.
Se non quello di tenersi...
Grazie proverò a guidare come fai tu, spero di starci.
 
  • Like
Reactions: TheRaptus
Buongiorno a tutti,
A settembre arriva la mia nuova Giulia, una 180 a 6 marce manuale. La mia domanda è questa: sono alto un metro e 88 e guido con tutto il sedile arretrato.
ho notato che la Giulia posteriormente è piuttosto bassa e volevo capire da chi è alto come me o anche di più, e quindi guida con tutto il sedile arretrato, se hanno avuto problemi con i seggiolini dei bambini, ovvero se le gambe dei bambini toccano il sedile davanti.
Grazie mille
Io di seggiolini ne ho due.
Se metti il sedile arretrato per comodità o necessita le gambe del bambino ti sostenteranno la colonna lombare.
Mi sono reso conto a mie spese che Giulia e seggiolini auto non sono un'accoppiata vincente.
Sicuramente quando tuo figlio non avrà piu' bisogno del seggiolino e tu continuerai a guidare la Giulia, sia tu che lui l'apprezzerete meglio.
Io sono in attesa che la piu' grande dei due non l'avrà piu' .
Acora qualche mese di pazienza.
Quella che sta meglio è la piu' grande.... senza seggiolino.
In ogni caso sappi, almeno viste le varie risposte che ho avuto nel mio post, che anche se avessi preso la Stelvio non sarebbe cambiato nulla.
L'abitabilità resta la stessa.
 
ma ci vuole molto a entrare in un concessionario e sedersi dietro su giulia e stelvio e parlare poi con cognizione di causa?
 
191 cm ma se arretro tutto il sedile della Giulia non arrivo a premere bene la frizione e le braccia sono troppo distese...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
191 cm ma se arretro tutto il sedile della Giulia non arrivo a premere bene la frizione e le braccia sono troppo distese...
:rolleyes:
Perchè anche tu sei il tipico italiano di bassa statura! :p:p:p:p:p:p (quanto ti invidio quei 20 cm!)
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lunedì la prendo da mio fratello che è 195 cm ma non hafigli e poi ci monto il seggiolino e vi dico.
Grazie a tutti.