Potenza diminuita - fatica a prendere giri

Rommel11

Nuovo Alfista
30 Giugno 2022
2
4
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, da poco ho fatto rettificare la turbina e il motore della mia 1.3 multijet in quanto a 140k km le fasce dei pistoni erano parecchio usurate e causavano un consumo di olio spropositato.
Ora con motore praticamente nuovo noto una certa fatica a salire di giri e la cosa si nota ancora di più inserendo la modalità dynamic.
Potrebbe essere un settaggio della centralina errato?
Grazie per l'aiuto!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,777
18,277
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
La centralina non viene toccata quando si rifà un motore. Quindi potrebbe essere un errore di montaggio. Chi ti ha rifatto il motore deve capire e risolvere il problema

• Like
Reactions: Rommel11

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente