Potenziare una 1.6 ts

nuvolino79

Alfista principiante
23 Giugno 2014
35
20
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.6 ts
Come da titolo vorrei potenziare il motore della mia 156. Come fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come da titolo vorrei potenziare il motore della mia 156. Come fare?

E' molto semplice a patto di disporre di sufficiente denaro... quanto sei disposto a spendere?

Un dettaglio... quanti chiometri ha il tuo motore?

:ernaehrung004:

Esempio.
Uno su un forum inglese, aveva un 2.0ts con 155cv. Per avere 200cv SENZA usare un Turbo, ha speso €5000 :eek:

- Informazione Pubblicitaria -
balduzzi di lodi no so se le elabora ancora comunque aveva vari step ed uno per 1,6 era composto da mappa, farfalla maggiorata artigianalmente, camme, forse trombetta nella scatola filtro, arrivava a 144 cv e il costo era veramente onesto, altro step con lavorazione testa arrivava a circa 154cv

No ragazzi vabbé, 5000 euro [emoji33] la macchina ha 90000 km e la tengo come una bimba (è del '98), ad esempio le pastiglie dei freni di dietro le ho cambiate per la prima volta dopo 80000 km ed erano a metà [emoji4] onestamente non ho idea di spesa, piano piano, senza fretta, senza cifre esorbitanti [emoji4]

balduzzi di lodi no so se le elabora ancora comunque aveva vari step ed uno per 1,6 era composto da mappa, farfalla maggiorata artigianalmente, camme, forse trombetta nella scatola filtro, arrivava a 144 cv e il costo era veramente onesto, altro step con lavorazione testa arrivava a circa 154cv

Interessante!

io vorrei fare lo stesso con la mia 1,6, anche perchè da quando ho roto la cinghia di distribuzione e tutta la conseguenza di rifare le valvole, la bimba non è più la stessa, molto lenta in ripresa, un po fiacca e consumi alle stelle.

ma se dopo la cinghia cambiata va meno puo essere che è stata messa fuori fase

ma se dopo la cinghia cambiata va meno puo essere che è stata messa fuori fase

ho riferito l'inconveniente al meccanico che mi ha fatto il lavoro, il quale mi ha detto che si poteva rimappare la centralina, ma niente altro . come ti accorgi che è fuori fase ??????

ho riferito l'inconveniente al meccanico che mi ha fatto il lavoro, il quale mi ha detto che si poteva rimappare la centralina, ma niente altro . come ti accorgi che è fuori fase ??????
Non è detto che sia fuori fase, potrebbe non essere perfettamente a punto.
Sei consapevole che hai un 1,6 sotto il sedere e che la macchina di suo è pesante?

Rimappppare equivale a spendere alcune centinaia di Euro che su un TS significa ricavare pochi cavalli...(=poche soddisfazioni).

:ernaehrung004:

X