Quali elementi definiscono le prestazioni di un'auto?

Ho preso la stelvio perché ha il miglior telaio al mondo assieme alla Giulia ed è leggera, non un pachiderma, se pensi che una sl pesa più di 2 tonnellate
 
Ho preso la stelvio perché ha il miglior telaio al mondo assieme alla Giulia ed è leggera, non un pachiderma, se pensi che una sl pesa più di 2 tonnellate
Hai preso lo Stelvio anche perché ha il motore arretrato, l’albero di trasmissione in carbonio e il voltante preciso e diretto
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Esatto
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
E poi L ‘estetica, ho sempre pensato che la Macan avrebbe dovuto essere dal punto di vista dinamico ciò che è la Stelvio
 
Aggiungerei anche che quando un’auto guidandola all’estremo sembra nettamente più piccola della sua “stazza”, sia indice di divertimento.
Così come quando, facendo qualsiasi manovra, riesce a renderti sempre consapevole che “ne aveva” ancora e che esagerando un poco avresti potuto persino scomporla.
IMHO ci sono sensazioni di guida, non direttamente proporzionali alle caratteristiche puramente tecniche, che ti stampano un sorriso in faccia.
E che fanno si che anche un’auto “inferiore” sulla carta possa essere più divertente da guidare di un’altra più “muscolosa”.
Credo sia parte del segreto delle vecchie AR…
E di qualche nuova AR…
 
Ultima modifica:
Per me è il suv perfetto perché per la prima volta Guido un suv che non mi fa rimpiangere le berline premium
 
- Informazione Pubblicitaria -
anche se sono di parte, una critica la debbo fare... in Costiera Amalfitana la stazza non riesco a nasconderla, si nota troppo !! 😊
 
  • Like
Reactions: James115 e VURT
anche se sono di parte, una critica la debbo fare... in Costiera Amalfitana la stazza non riesco a nasconderla, si nota troppo !! 😊
Non la nasconderesti nemmeno tra mille suv! È bella, è unica!
 
  • Love
  • Like
Reactions: gigalfa e James115
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: gigalfa e James115
X