Quali elementi definiscono le prestazioni di un'auto?

Ho preso la stelvio perché ha il miglior telaio al mondo assieme alla Giulia ed è leggera, non un pachiderma, se pensi che una sl pesa più di 2 tonnellate

Ho preso la stelvio perché ha il miglior telaio al mondo assieme alla Giulia ed è leggera, non un pachiderma, se pensi che una sl pesa più di 2 tonnellate
Hai preso lo Stelvio anche perché ha il motore arretrato, l’albero di trasmissione in carbonio e il voltante preciso e diretto

• Like
Reactions: gigalfa
Esatto

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
E poi L ‘estetica, ho sempre pensato che la Macan avrebbe dovuto essere dal punto di vista dinamico ciò che è la Stelvio

Aggiungerei anche che quando un’auto guidandola all’estremo sembra nettamente più piccola della sua “stazza”, sia indice di divertimento.
Così come quando, facendo qualsiasi manovra, riesce a renderti sempre consapevole che “ne aveva” ancora e che esagerando un poco avresti potuto persino scomporla.
IMHO ci sono sensazioni di guida, non direttamente proporzionali alle caratteristiche puramente tecniche, che ti stampano un sorriso in faccia.
E che fanno si che anche un’auto “inferiore” sulla carta possa essere più divertente da guidare di un’altra più “muscolosa”.
Credo sia parte del segreto delle vecchie AR…
E di qualche nuova AR…

Ultima modifica:
Per me è il suv perfetto perché per la prima volta Guido un suv che non mi fa rimpiangere le berline premium

anche se sono di parte, una critica la debbo fare... in Costiera Amalfitana la stazza non riesco a nasconderla, si nota troppo !! 😊

• Like
Reactions: James115 e VURT
anche se sono di parte, una critica la debbo fare... in Costiera Amalfitana la stazza non riesco a nasconderla, si nota troppo !! 😊
Non la nasconderesti nemmeno tra mille suv! È bella, è unica!

• Love
  • Like
Reactions: gigalfa e James115
  • Like
Reactions: gigalfa e James115
X