Powerflex giulietta finalmente realta !!

Ciao a tutti, Giulietta 2.0 jtdm con 150 000+ km, ancora le sospensioni originali, no assetto, tutto stock: le boccole dei bracci oscillanti anteriori sono ormai andate. Nella mia condizione ha senso montare le boccole powerflex? le monterei solo per aumentare la longevità del componente. Accoppiare questi silentblock con una sospensione "ormai stanca" può darmi qualche problema dalle vostre esperienze?
Sempre nell'ottica "longevità": può avere senso installare anche le powerflex della barra antirollio anteriore?
 
Assolutamente no. Non ha senso, ci vuole tutto nuovo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e io00
Ho montato i gommini sull’avantreno da circa 5000km su consiglio del mio meccanico.. non vedo l’ora di smontarli.
La manovrabilità rispetto a quando c’erano gli originali è peggiorata, lo sterzo vibra incredibilmente specialmente frenando ad alta velocità ! Sconsiglio vivamente.
 
Ciao, manovrabilità peggiorata in che senso? Quali hai montato esattamente?
 
Ciao, manovrabilità peggiorata in che senso? Quali hai montato esattamente?
Ho montato i viola,mi sembra solo sui braccetti.. meno stabilità, meno assorbimento degli urti, mancanza di armonia tra anteriore e posteriore, sterzo come detto tremolante in malo modo… sono un po’ migliorati ora che fa caldo.. ma prima, la macchina era molto più precisa!!! Per la mia esperienza, mi sono pentito di averli montati.
 
Ho montato i viola,mi sembra solo sui braccetti.. meno stabilità, meno assorbimento degli urti, mancanza di armonia tra anteriore e posteriore, sterzo come detto tremolante in malo modo… sono un po’ migliorati ora che fa caldo.. ma prima, la macchina era molto più precisa!!! Per la mia esperienza, mi sono pentito di averli montati.
Ciao non mi intendo, ma non è che bisogna mettere tutto sia avanti che dietro!
Chi ti ha fatto il lavoro, l'ha fatto bene?
Ti dico questo perché a me è successo che quando sulla 156 avevo fatto mettere i gommini nuovi sulla barra anti rollio anteriore, dopo sentivo comunque cigolare e vibrazione. Dopo una settimana sono tornato dicendo che non andava bene, a malavoglia l'ha ricontrollato, insomma li aveva messi al contrario. Così mi ha detto, dopo migliorata un po' ma la realtà è che probabilmente ormai si erano rovinati lavorando al contrario (sempre che sia vero.) ultima volta che mi ha visto quel meccanico.
Buona giornata
 
Ciao
Ho appena fatto montare il supporto motore sul 1750 TBi TCT

Il meccanico non ha avuto nessun problema, fortunatamente non riscontro nessun tipo di vibrazione aggiuntiva e si percepisce invece una stabilità migliorata in accelerazione e cambiate più fluide e regolare

Intervento consigliato!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ragazzi, ho letto che i powerflex della barra anteriore non aderiscono bene e come risultato si ha che la barra si muove spingendola con un dito. È un effetto normale o è pericoloso? Perché se non è voluto come effetto, non li monto
Ciao ragazzi, ho letto che i powerflex della barra anteriore non aderiscono bene e come risultato si ha che la barra si muove spingendola con un dito. È un effetto normale o è pericoloso? Perché se non è voluto come effetto, non li monto
Ho visto un video ufficiale di powerflex che li montano tranquillamente sulla barra anteriore, quindi ho pensato che non ci fossero problemi, ma per sicurezza chiedo anche qui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La barra deve stare bella ferma altrimenti i gommini a cosa servono!! Quelli della pawerflex dovrebbero essere ancora più rigidi degli originali e quindi non è assolutamente normale che si muove!! Sicuro c ho sono i silent giusti?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S