Pozzanghera in autostrada

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Dopo aver letto sono andato a vedere dall esterno e questo è quello che vedo dal passaruota
Ma quel passaruota mi sembra tagliato a mano.....una macchina non fa quel taglio così impreciso.
Aspettiamo notizie.
 
Ma quel passaruota mi sembra tagliato a mano.....una macchina non fa quel taglio così impreciso.
Aspettiamo notizie.

Comperata ad arese e modifiche mai fatte ...boh alle 11 la consegno in motor village poi vi dico
 
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Se qualcuno riesce posti le foto del passaruota dx grazie
 
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Reactions: Piezio77
Ma quel passaruota mi sembra tagliato a mano.....una macchina non fa quel taglio così impreciso.
Aspettiamo notizie.
È proprio così....è di moquette senza una profilatura plastica...perciò sembra intagliato...spero che con il tempo è l'acqua non si deformi....
 
Ecco quello che sono riuscito a fotografare del mio passaruota anteriore destro: in effetti protezioni poche e perfino una finestra (evidenziata in giallo) dalla quale spuntano corrugati. Questo però mi lascia sperare che in zona non vi siano componenti elettroniche vitali per l'auto.
20171107_102245.jpg
20171107_102331.jpg
20171107_102517.jpg
 
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Reactions: esodar1981
In realtà la "moquette" nera non è altro che del fonoassorbente usato per ridurre il rumore di rotolamento del pneumatico, non ha nulla a che vedere con la protezione da infiltrazioni di acqua.

correggetemi se sbaglio (forse @GMG lo sa meglio di me :) ) tutte le centraline in ambito automotive devono avere protezione IP67, quindi, a prescindere che ci siano o meno infiltrazioni tra telaio e interno abitacolo, quanto successo a @xdc è molto probabilmente dovuto ad un difetto dell'isolamento della centralina.
 
In realtà la "moquette" nera non è altro che del fonoassorbente usato per ridurre il rumore di rotolamento del pneumatico, non ha nulla a che vedere con la protezione da infiltrazioni di acqua.

correggetemi se sbaglio (forse @GMG lo sa meglio di me :) ) tutte le centraline in ambito automotive devono avere protezione IP67, quindi, a prescindere che ci siano o meno infiltrazioni tra telaio e interno abitacolo, quanto successo a @xdc è molto probabilmente dovuto ad un difetto dell'isolamento della centralina.
Come dicevo nel mio post precedente solo quelle centraline interne all'abitacolo possono non essere ermetiche, ma quelle esterne lo sono sicuramente, connettori compresi e in molti anni non ho mai visto centraline originali mal sigillate. Ribadisco che la pozzanghera non c'entra niente con il problema e comunque non direttamente a meno che l'impasto non sia stato talmente violento da aver rotto qualche cosa. Poi potrebbe esserci qualche componente difettoso, ma rimarrà sicuramente un problema isolati. Vedremo il responso dell'officina
 
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