Pozzetti candele allagati

Marco85

Alfista principiante
18 Agosto 2024
104
43
39
San Clemente (RN)
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 105cv
Ciao a tutti, 147 1.6 106cv, mi sono messo a fare il cambio candele e come immaginavo i pozzetti erano allagati di olio.
Ho risucchiato con siringa prima di svitare le candele, mi sembrava di averlo tirato via tutto, ma mi sono accorto che così non è stato ed un po'di olio è finito nelle camere di combustione.

Naturalmente ho sostituto anche la guarnizione del coperchio punterie, ora prima di rimontare le candele ho fatto girare il motore tramite il motorino di avviamento ma non sembra spuntare fuori dell'olio.

Consigli? Posso montare le candele nuove ed accendere?
meglio fare qualche accensione con le candele vecchia?

Ciao a tutti, 147 1.6 106cv, mi sono messo a fare il cambio candele e come immaginavo i pozzetti erano allagati di olio.
Ho risucchiato con siringa prima di svitare le candele, mi sembrava di averlo tirato via tutto, ma mi sono accorto che così non è stato ed un po'di olio è finito nelle camere di combustione.

Naturalmente ho sostituto anche la guarnizione del coperchio punterie, ora prima di rimontare le candele ho fatto girare il motore tramite il motorino di avviamento ma non sembra spuntare fuori dell'olio.

Consigli? Posso montare le candele nuove ed accendere?
meglio fare qualche accensione con le candele vecchia?
Sarà caduto poco o nulla, quindi non gli fa nulla e brucia appena metti in moto.
Se poi fosse caduto tanto olio, stacca i cavi elettrici dagli iniettori e fai fare qualche giro al motore senza candele, in modo che l'olio venga nebulizzato fuori dal cilindro attraverso il foro della candela

• Mi piace
Reazioni: Marco85