Pregi e di fetti motore 3.0 v6 24v

Luca balconi

Alfista principiante
25 Gennaio 2023
147
69
40
Regione
Lombardia
Alfa
146
Salve, sono nuovissimo del forum, vado subito al succo del discorso: sono indeciso se montare sulla mia alfa 146, si avete capito bene alfa 146, o il 3.0 v6 12v o il 24v, voi quale dei due mi consiglieresti, pregi e difetti di entrambe, tenete conto che lo prendo sull'usato, tanto poi va' aperto e rifatto, pistoni, bielle, bronzine, alberi a camme nuovi fatti con alzata cattiva ecc. Aspetto le vostre risposte.
 
Dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere ovviamente il 24 valvole ha più potenza e prestazioni e mettendo mano arrivi a prestazioni elevate volendo il 12 valvole va meno a e più robusto e ha una durata e affidabilità probabilmente migliore.. per quel poco che mi intendo e visto di questo motore già il 12 valvole ha un bel suono e prende giri molto velocemente una volta ne ho sostituito uno su una 164 e già li andava sulla 146 molto più leggera dovrebbe viaggiare parecchio!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore che ho sostituito aveva 300 mila km e la dovuto sostituire perché ha rotto la distribuzione.. perché la teneva abbastanza male e era molto vecchia pieno di crepi per me il motore e molto affidabile..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieni conto che poi il motore sarà gestito da una centralina nuova di pacca derivante da quelle da corsa, così si fa' una programmazione da zero per fare rendere il motore al massimo, con una erogazione cattiva, diciamo non civile...
 
  • Like
Reactions: kormrider