Presa 12 Volt e USB a portata di mano

massimou

Alfista principiante
10 Maggio 2017
116
31
29
Casier
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
BMW 320D, Ford KUGA
Ho bisogno di almeno una presa accendisigari e una o due prese USB per la ricarica del cellulare e tutto quello che si carica tramite presa USB.
In commercio esistono diversi sdoppiatori presa accendisigari con porte USB. Il problema è che dovrei collegarlo all' accendisigari sotto il poggiabraccio.
Qui la domanda, è possibile prendere i 12volt da altre parti facilmente ? ovviamente senza smontare mezza macchina...
 
Usa pure quella presa.
Quando si chiude, il bracciolo lascia uno spazio tra il suo bordo inferiore e il mobiletto sufficiente al passaggio dei cavi senza schiacciarli.
 
Confermo. Io me ne sono accorto dopo un anno che i cavi ci passano senza essere schiacciati.
 
Usa pure quella presa.
Quando si chiude, il bracciolo lascia uno spazio tra il suo bordo inferiore e il mobiletto sufficiente al passaggio dei cavi senza schiacciarli.
grazie.
quello lo avevo già notato e fatto
purtroppo lo spinotto accendisigari con le vibrazioni ha il vizio di sfilarsi...
volevo una cosa fissa
 
Ciao, io nella Golf, che ha i fusibili in basso tra sterzo e portiera SX, ho usato questi prelevare la corrente:

La conversione 12V --> 5V la faccio con questi.

Non so (ancora) come sia la scatola portafusibili della Giulia, ma con un po' di pazienza sono riuscito a nascondere tutti i cavi e ad avere due porte USB supplementari. Ovviamente caricano soltanto.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi sono attaccato sul connettore che trovi dietro al pannellino del distributore dell'aria posteriore, la mia ha la presa posteriore ma sono convinto che il connettore interno sia presente su tutte.

Per intenderci parlo di quello fra i due sedili anteriori che si sgancia semplicemente tirando.