Presentazione al forum

Cjstar

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2016
2
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel
Ciao a tutti! Sono possessore di una Giulietta Sprint, 1.6 120 cv, nera. Ho acquistato l'auto a natale 2015 ed è stata immatricolata a Gennaio 2016. A 11 mesi dall'acquisto mi ritengo più che soddisfatto. E' una macchina fantastica. Bella da vedere, e devo dire comoda nei viaggi. Ho percorso circa 25.000 Km, per cui credo che la scelta del Diesel sia stata azzeccata. I consumi dell'auto mi sembrano più che accettabili. In autostrada se non si superano i 120 si spende veramente poco! Meccanicamente nulla da eccepire. Pressochè perfetta.

Ora, messa da parte la descrizione "tecnica" passo a ciò che tenevo di più a comunicare. Sognavo quest'auto da quasi 6 anni, ovvero dalla sua uscita nel 2010. La sognavo davvero giorno e notte. In generale sono sempre stato appassionato di automobili ma, credetemi, nessuna prima mi aveva mai catturato così. Definiamolo pure amore a prima vista. Tuttavia come ben saprete, non è un auto che tutti possono permettersi. Per cui negli scorsi anni mi sono limitato ad ammirarla. Ora grazie ad un lavoro (che di questi tempi è manna dal cielo) ho potuto realizzare il mio piccolo sogno. Oggi, a distanza di quasi un anno dal suo acquisto, la guardo e non mi sembra vero :)

Piccole note dolenti:
- il climatizzatore ha cominiciato a fare un rumore cane da qualche mese, nonostante la sostituzione del compressore (anche se dubito fosse quello il problema)

- La qualità del trasparente mi lascia perplesso. Il frontale è stato macchiato pesantemente dai moscerini. Stesso per altre zone dell'auto macchiate dagli escrementi dei volatili, nonostante in questi casi la macchina venga lavata subito.

P.S. Nonostante ora abbia la mia, quando passa una Giulietta non posso fare a meno di fermarmi e guardarla!! :D

• Mi piace
Reazioni: VURT e kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao e Benvenuto!

Parole Sante le Tue!

Allora per lavare la Giulietta c'è solo un modo:

LaCuradellauto.it

Si spende ma i risultati sono garantiti...

Moscerini e porcherie volatili sono veramente dannose per la carrozzeria... ti conviene tenerla al coperto il più possibile.

Ciao e Benvenuto!

Parole Sante le Tue!

Allora per lavare la Giulietta c'è solo un modo:

LaCuradellauto.it

Si spende ma i risultati sono garantiti...

Moscerini e porcherie volatili sono veramente dannose per la carrozzeria... ti conviene tenerla al coperto il più possibile.
Ti ringrazio! Darò un occhiata al sito. Avevo in mente, appena possibile, di far sottoporre l'auto ad un trattamento di detailing. Certo è una spesa ma si evitano inconvenienti sulla carrozzeria. Bisogna però trovare persone competenti, per un trattamento duraturo servono parecchi soldini![emoji1]

Benvenuto e complimenti per la tua nuova Giulietta

• Mi piace
Reazioni: il_capitano