Presentazione di un probabile nuovo alfista!

19riki95

Alfista principiante
1 Settembre 2018
19
35
25
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buongiorno a tutti alfisti! Mi chiamo Riccardo e scrivo da Nettuno, una sessantina di chilometri a sud di Roma.
Ho 23 anni e dopo 5 anni di patente e 2 macchine possedute, ho deciso di passare ad un'Alfa.
Ho iniziato la mia esperienza di guida sul mitico Pandino 750 elemosinato da mammà, passato poi dopo un anno ad una Citroen c2 1.1 benzina del 2008 (soprannominata Saetta, dal suo colore rosso ed il film cars).
Passati 4 anni la piccola Saetta ha deciso di (quasi) abbandonarmi...
Sono un appassionato di auto fin da piccolo, ho frequentato raduni ed elaborato (in modo "soft") la mia auto.
Un'altra mia passione è la musica. Purtroppo molti associano un'impianto audio in auto ad un Tamarro. Premetto che, se metto mano all'impianto audio di una macchina, è solo per pura passione e per il piacere di sentire musica secondo i miei gusti.

Tornando all'Alfa:
Data la situazione di Saetta mi sono deciso a cercare una nuova vettura.
Sono stato sempre un po' "scettico" nel vedere le Alfa, in poche parole: fuori belle, dentro troppo spoglie.
La scorsa settimana mi sono diretto a Latina, dove si trovano molti concessionari (di varie marche) l'uno dopo l'altro.
Raggiunto il gruppo FCA e fatto un giro nel piazzale mi ha colpito una in particolare.
Dopo aver chiesto informazioni ho deciso di acquistarla.
L'auto in questione è una Giulietta di colore bianco, 1.6cc 105cv, progression.
La cosa che mi ha sorpreso è che ha solamente 50.000 km ed è del 12/2012 (chilometri certificati grazie ai tagliandi effettuati in officina autorizzata).
Dovrei poterla ritirare a fine settimana prossima, se non tra due, il tempo di fare qualche lavoretto in concessionaria.
Posterò poi delle foto appena la porto a casa.
A dire il vero cercavo qualcosa di "più sportivo" ma guardando bene l'auto, nella sua sobrietà, mi è piaciuta molto.
Per il momento non posso dare ancora giudizi, se non estetici.

Spero di trovare nel forum persone con anni di esperienza con quest'auto e questa motorizzazione, che possano aiutarmi.
E perché no, potrei aiutare io qualche futuro alfista nei prossimi anni!

PS: non nascondo il fatto di voler mettere le mani su quest'auto, parlando di motore, estetica ecc..dopotutto è passione!
 
Benvenuto Riccardo
 
  • Like
Reactions: 19riki95
Benvenuto nel club e ottima scelta
 
  • Like
Reactions: 19riki95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccomi di nuovo qui.

Ho ritirato ieri la Giulietta, più la guardo e più mi innamoro!
Devo dire che come guida mi sono adattato abbastanza velocemente, anche se fino al giorno prima guidavo un'utilitaria [emoji28]
Non nascondo che devo ancora prenderci le misure e sinceramente i sensori mi sono stati molto d'aiuto ieri sera mente parcheggiavo..
Ho intenzione comunque di montare una retrocamera (recuperata dall'auto che avevo prima), ho comprato uno specchietto retrovisore con integrato uno schermo LCD da 4,3 pollici (arrivato nuovo nuovo venerdì). In giornata dovrei riuscire a provare il tutto.

In quanto impianto audio sono rimasto davvero sorpreso, monta quello di serie (quindi non Bose). Per il momento penso di lasciarlo così e non monterò l'impianto che ho smontato dalla vecchia auto. E poi chi lo sà, se "mi prende il matto" lo farò.

Buona domenica a tutti
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e ziopalm