Presentazione e primo problema Giulietta

Aldo990

Nuovo Alfista
26 Maggio 2019
1
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina gpl
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Sono Aldo e da oggi sono entrato a far parte di questo club top di gamma!
Vi chiedo subito un grande aiuto, qualcuno sa a cosa può essere dovuto un rumore insolito tipo 'muggito' quando faccio retromarcia (soprattutto in salita si accentua molto). La mia Giulietta ha un anno e 20000 km.
Grazie in anticipo!!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Maska19
Vi chiedo subito un grande aiuto, qualcuno sa a cosa può essere dovuto un rumore insolito tipo 'muggito' quando faccio retromarcia (soprattutto in salita si accentua molto). La mia Giulietta ha un anno e 20000 km.
Grazie in anticipo!!
Benvenuto nel club.
Il tuo rumore credo che sia simile a quello che sento io.
La mia ha quasi tre anni ed ha cominciato a farlo da qualche mese, e solo per pochi attimi in retromarcia, soprattutto con le ruote sterzate.
Ho quasi azzerato questo "muggito" lubrificando il supporto dove passa il semiasse destro con olio di tipo "per macchina da cucire", che essendo molto fluido comunque penetra un po nel paraolio.
Sono titubante che sia questa la causa, infatti pensavo più ad uno sfregamento delle pasticche sul disco, ma dato che il rumore in concomitanza della lubrificazione mi si è quasi azzerato, non ho ancora le idee chiare di cosa sia realmente.
In ogni caso, dato farlo solo in retromarcia, non mi sembra un rumore preoccupante. E' solo un fastidio.

• Mi piace
Reazioni: Maska19 e Aldo990
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto

• Mi piace
Reazioni: Aldo990
Grazie in anticipo!!
Benvenuto[emoji112]ancora la tua Giulietta è in garanzia. Porta la macchina in officina

• Mi piace
Reazioni: Maska19 e Aldo990