Presentazione e Problema alfa mito

FabioM91

Nuovo Alfista
17 Agosto 2017
5
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 90 cv
Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritto nel forum.
Ho un problema con la mia alfa romeo Mito quando vado ad avviare la macchina a freddo, l'accensione avviene in modo ambiguo, la macchina borbotta strani rumori (probabilmente di qualche cinghia o dello stesso motorino di avviamento) e poi si spenge dopo 1-2 secondi, delle volte alla seconda prova di accensione non si sente neanche il rumore del pre-riscaldamento dell'auto! La macchina borbotta di nuovo si accende e se non do del gas si spenge di nuovo. Una volta accesa appare la spia che lo Start and stop si è disattivato da solo, altre volte compare la spia di avaria del motore che poi dopo un giorno o due se ne va! Al momento dell'accensione il cruscotto fa a accendi e spegni come un albero di natale.

Premetto che ho portato la macchina a fare il tagliando e cambiare tutti i filtri e batteria compresa, ma il problema persiste... Non so se siano le candelette, il motorino di avviamento oppure un problema elettrico della macchina. Un cablaggio difettoso o non so! Qualcuno sa dirmi qualcosa? (Chiedo scusa in anticipo per il lungo post ) buona serata!

Fabio.

• Like
Reactions: ziopalm
Ciao e benvenuto!
Penso che la tua domanda la devi girare nella sezione dedicata all'alfa mito aprendo una nuova discussione o cercando se altri hanno già avuto il tuo problema in qualche discussione aperta, qui ci si presenta ai membri del club e basta. ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao e benvenuto!
Penso che la tua domanda la devi girare nella sezione dedicata all'alfa mito aprendo una nuova discussione o cercando se altri hanno già avuto il tuo problema in qualche discussione aperta, qui ci si presenta ai membri del club e basta. ;)
Ciao a tutti, sono nuovo del club vorrei aprire una discussione su alfa mito per consiglio ma non riesco a farlo, grazie per l'aiuto.

Benvenuto. Hai provato con un additivo per il gasolio? Magari da mettere direttamente nel filtro

ciao benvenuto

Ciao a tutti, sono nuovo del club vorrei aprire una discussione su alfa mito per consiglio ma non riesco a farlo, grazie per l'aiuto.
Ciao devi fare la presentazione iscritti ma non in quella di altri.
All'inizio quando entri, vai su forum, poi fai scorrere giù fino a che non trovi presentazioni iscritti, li c'è anche una spiegazione di come presentarsi.
Poi vai nella sezione del modello di auto che ai e apri la sezione garage.
Una volta che hai fatto tutte 2 vai nella funzione cerca, in base al tuo problema cerchi se c'è già qualcosa di simile, se non trovi nulla ne crei una nuova in base al tuo problema.
Esempio, se hai problemi elettrici cerchi quella sezioni e crei una discussione lì.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao buona serata

Benvenuto nel Club!

X