Esatto, Marchionne aveva avviato il progetto per la 33 allo stesso ufficio che ha sviluppato il pianale GiorgioLinea mozzafiato, la trovo stupenda. Stavo leggendo che il Nettuno e' stato originariamente concepito per la 33, cosi' come il telaio, poi tutto e' stato spostato su Maserati per logiche di mercato. I progettisti della 33 sono gli stessi della Giulia QV...
Secondo me ringrazia soprattutto Stellantis che è riuscita in tempo 0 a vendere 33 MC20 a 1500000€ l una anziché 230000€circa . E' anche vero che i pochissimi fortunati hanno fatto un investimento garantito per ciò che riguarda il lussuoso mondo del collezionismo . Per i facoltosi(a dir poco) appassionati di questo mondo vale già molto, molto di più del suo prezzo.E' un esercizio, non un prodotto. A produrre supercar devono essere maserati-ferrari, non alfa.
Già che ne abbiano concesse 33 è da ringraziare.
SIcuremente l'avranno proposta a chi aveva gia' acquistato la 8c...Chissà come sono stati scelti i clienti...