Presentazione

Ero già in D....
Hai ragione, è una questione mia rispetto a un suv, forse non è il tipo di auto adatto a me. Ma mi adatterò io !

ti adatterai presto perché lo Stelvio è l’unico suv che si guida come una berlina, pensa cosa deve essere la Giulia
 
Ciao benvenuto.
Mi piace l'idea di avere altri riferimenti tra un marchio e l'altro.
Le BMW sono ottime auto, tramite chi come te, passa da una casa e l'altra, ci saprà dire le differenze, pregi e difetti.
Certo sei passato da una gran coupe ad un Suv e quindi il paragone non si potrà fare sull'handliing, ma su interni e cura dei dettagli, stile ecc...
Comunque auguri
 
Ciao benvenuto.
Mi piace l'idea di avere altri riferimenti tra un marchio e l'altro.
Le BMW sono ottime auto, tramite chi come te, passa da una casa e l'altra, ci saprà dire le differenze, pregi e difetti.
Certo sei passato da una gran coupe ad un Suv e quindi il paragone non si potrà fare sull'handliing, ma su interni e cura dei dettagli, stile ecc...
Comunque auguri
Ciao Cristian, piacere di conoscerti. Dunque, vi dico qual è la mia percezione, ben sapendo che si tratta di considerazioni soggettive. Sceso da bmw a salito su Alfa ho vissuto (al contrario) quello che avevo già vissuto quando ero sceso dalla mia (amata) Insignia SW turbo bz 260 cv ed ero salito sulla 420. La qualità a bordo bmw è significativamente superiore, ed è una qualità fatta di dettagli. Esempio: le manopole dei comandi su bmw danno la percezione di estrema robustezza, su stelvio hanno un po’ di gioco e sono come dire “leggere”; la manopola centrale idem; su bmw l’assemblaggio è esente da pecche, su stelvio vedo che quando accelero c’è qualche vibrazione delle pastiche e qualche scricchiolio che viene dal baule; il sftw di bordo non mi legge la rubrica dell’iphone (nemmeno con le auto a noleggio ho riscontrato questo problema:cribbio!); la grafica del tablet centrale ha colori accesi, per il mio gusto non proprio adatto al prezzo della vettura (ma ripeto, qui siamo nel soggettivo). Eccetera.
MA, come vedi, nonostante che mi aspettassi queste cose (mi aspettavo il comunque molto buon livello dell’Insignia, e l’ho trovato) ha lasciato bmw perché per me quelle cose non sono importanti, mentre trovo la linea della stelvio strepitosa e l’auto mi piace moltissimo.
 
Ciao Maurizio e Benvenuto
 
Benvenuto nel club!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto