Presentazione

• Autore discussione Autore discussione Bi_003
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bi_003

Alfista Intermedio
8 Marzo 2023
75
231
44
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
145
Motore
1.3 IE Boxer
Altre Auto
Toyota Yaris
Salve o meglio buonasera, mi presento. Sono un ragazzo di 19 anni che tra poche settimane sarà all'alba dei 20 anni ed effettivamente, come ho specificato nella compilazione per il forum, non possiedo nessuna alfa romeo anche se sarebbe mia intenzione, almeno, avere un esperienza con questo marchio. Non so se posso considerarmi effettivamente un alfista ma non per un disprezzamento del marchio, per niente affatto ma più che altro perché tendenzialmente, essendo nato con la passione delle automobili fin da piccolo, apprezzo molti marchi europei e alcuni orientali asiatici sentimentalmente, tra cui appunto l'alfa romeo. Sul fatto che apprezzi le auto attuali o i veicoli di interesse storico penso sarà un altro discorso in futuro, sarebbe molto complesso e lungo ora e non consono alla presentazione. Perché mi piace Alfa Romeo? Rispetto ad altri marchi europei come Mercedes o BMW che nonostante possano avere un spirito sportivo anche, il marchio del biscione mi ha trasmesso contrastanti sensazioni tra la sportività ma anche quel sentimentalismo emotivo apparente che rispetto alla serietà che potrebbero trasmettere i marchi tedeschi, ad esempio, mi dà quel feeling in più a tutti gli effetti e ciò mi affascina ma allo stesso tempo forse mi disturba, probabilmente a causa di tutti quegli apparenti stereotipi sull'alfa romeo (sopratutto attuali) ritenute da alcuni detrattori come auto dallo spirito sportivo ma inaffidabili come telaistica o ciclistica o di scarsa qualità, di certo negli ultimi 40 anni la storia di alfa romeo si potrebbe dire che è stata ben travagliata dal punto di vista della gestione industriale ma anche su ciò l'argomento sarebbe troppo lungo e non consono su questa presentazione. Per questo motivo sarei intenzionato, almeno per una volta, ad avere un esperienza reale con il biscione per dare le mie opinioni in merito. Mi auguro di poter interloquire, con il tempo disponibile, con gli altri utenti che probabilmente avranno quasi sicuramente più esperienza di me in merito.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto 👍 ti auguro di avere al più presto la tua Alfaromeo