Presentazione

theLambert

Nuovo Alfista
18 Giugno 2026
1
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
mi presento e vi racconto una storia.
Tutto è cominciato così, come vedete nella foto: questa macchina è stata rubata, usata e poi abbandonata.
E' stata ritrovata dalle forze dell'ordine, che l'hanno messa in un deposito e poi (ma parecchio poi) l'hanno consegnata alla compagnia di assicurazioni che nel frattempo ne era diventata proprietaria. E' finita in un angolo dell'autorimessa della compagnia, ed è lì che l'ho vista la prima volta: era sporca dentro e fuori, con le gomme sgonfie, senza targhe.
Mancavano anche gli stemmi con il quadrifoglio, strappati malamente rovinando la carrozzeria. Uno scempio che gridava vendetta.
Non so perchè, non sono esattamente il tipo, ma è entata nei miei pensieri e ci è rimasta. Mi sono informato e ho saputo che sarebbe andata all'asta, probabilmente destinata a essere demolita per rivenderne i pezzi. "Lasciala perdere -dicevano- è conciata male e ha su troppi chilometri, non ne vale la pena."
E forse non avevano torto, in fondo la testa mi diceva la stessa cosa, ma il cuore ha le sue ragioni che il cervello non comprende.
E quindi, quando è venuto il momento, mi sono fatto avanti... e ora ne sono il proprietario.

Eccomi, e questo è il mio progetto. L'idea è di rimetterla in strada, dove dovrebbe stare. E non so se questo basta come biglietto di ingresso nel forum.
Di sicuro so che mi regalerà tante ore di lavoro, probabilmente qualche inc...tura e che mi farà spendere un sacco di soldi, ma chissene. Va bene così.
Da qualche parte ho letto che -in fondo- la differenza tra un adulto e un bambino è solo nei giocattoli che usa. :)

Presto ci vedremo in giro,
Lamberto

Allegati

• Giulietta Jun 4, 2026, 04_49_06 PM.webp
    Giulietta Jun 4, 2026, 04_49_06 PM.webp
    175.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Adoro
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Benvenuto Lambeto 👍
Bella storia e complimenti per aver deciso di salvarla. È ciò che merita!
Falla risplendere a poi rendici partecipe del suo splendore 😊

• Mi piace
Reazioni: theLambert