Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Sempre che te li hanno cambiati davvero o hanno solo provato a sistemare guarnizioni ecc.... Non mi meraviglierebbe affatto
Per questo feci un piccolo segno sui fanali, che successivamente non ritrovai. Inoltre i numeri di serie erano diversi. Quindi escludo possano essere gli stessi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusami ma io ho acquistato un alfa Giulia super accessoriata nuova dopo circa cinque anni ho problemi con i fari anteriori per una forte condensa ed infiltrazioni d’acqua ma io ho speso cinquantamila euro 💶 quindi devo uscire quando non piove …… sono mortificato
 

Allegati

  • 4980DA60-B4FC-46B3-AFDA-25B0DEB1EF22.jpeg
    4980DA60-B4FC-46B3-AFDA-25B0DEB1EF22.jpeg
    885.4 KB · Visualizzazioni: 188
Buonasera, so che questa é la sezione Giulia ma non ho trovato discussioni simili per Stelvio.
Volevo un vostro parere circa queste foto che allego. A me sembra condensa, non so se sia normale.
Ho preso una Stelvio usata da pochi giorni e vorrei consigli in merito. L'unica é la sostituzione che credo il concessionario Alfa non mi farà :mad:😭. Il giorno dopo sembrava essersi asciugato ma nel tempo cosa succederà?
20221215_172446.jpg
20221215_172440.jpg
20221215_172350.jpg
 
Credo che un minimo di condensa sia normale: anche lo spazio dentro i fari fa parte del mondo reale :)
Si forma anche dentro il piccolo vano della telecamera della frenata di emergenza nel parabrezza, e fa apparire la spia relativa, sino a quando si asciuga.
Altro discorso è quando dovesse proprio entrare l'acqua.
 
Credo che un minimo di condensa sia normale: anche lo spazio dentro i fari fa parte del mondo reale :)
Si forma anche dentro il piccolo vano della telecamera della frenata di emergenza nel parabrezza, e fa apparire la spia relativa, sino a quando si asciuga.
Altro discorso è quando dovesse proprio entrare l'acqua.
Grazie per il rapido riscontro. Onestamente vorrei essere ottimista, ma la mia cara 156 in 20 anni non ricordo sia mai successo. Sicuramente il faro é differente (più arieggiato) ma non mi è piaciuto 🧐🤨
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Aspettiamo gli esperti, a me pare di vedere condense quasi dappertutto camminando a piedi per la città, nei fari di macchine anche più costose.
Sarebbe interessante capire come sono costruiti .)
 
Anche io ho riscontrato condensa in entrambi i fari... sono andato in concessionaria, il capo officina ha fatto le foto ad entrambi i fari, preso copia del libretto ed ha aperto un ticket per sostituzione, senza troppe storie... credo se ne parlerà dopo le feste... 🤔Vi farò sapere, speriamo bene... 🤞
 
Si ma su auto usate e difficile che sia un intervento in garanzia comunque a lungo andare la condensa può ossidare schede elettroniche e led..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma su auto usate e difficile che sia un intervento in garanzia comunque a lungo andare la condensa può ossidare schede elettroniche e led..
Sono proprio i dubbi che ho io. Ho scritto una mail al concessionario allegando le foto, ma non si sono fatti sentire. Magari il periodo festivo?.....
Onestamente non capisco il precedente proprietario perché non lo abbia notato e perché il concessionario, essendo alfa, non abbia preso provvedimenti prima :mad: