Pressione gomme Runflat e non

DiCDiC

Super Alfista
20 Marzo 2012
595
285
126
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D
Per le estive , che monto su cerchi 18 differenziati, ho recentemente montato all'anteriore delle Asym 6 non Runflat ma al posteriore ho lasciato le Asym 3 Runflat specifica AR .
Domanda le pressioni?
 
Il problema non è la pressione ma il tipo di gomme molto differenti. Ti consiglio di metterle o runflat o normali
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Non puoi andare in giro con due runflat e due normali addirittura diverse come disegno e mescola, avrà un risultato pessimo ed anche pericolosa da guidare, poi non dite e ma la Giulia sbanda a 120, ha un assetto instabile. Sulle gomme non si scherza
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
Non puoi andare in giro con due runflat e due normali addirittura diverse come disegno e mescola, avrà un risultato pessimo ed anche pericolosa da guidare, poi non dite e ma la Giulia sbanda a 120, ha un assetto instabile. Sulle gomme non si scherza
Infatti la ritengo una decisione assurda!
 
Ma io vorrei sapere della PRESSIONE restare OT per favore !
 
  • Like
Reactions: danardi
Ma io vorrei sapere della PRESSIONE restare OT per favore !
Vedi che siamo perfettamente OT! Chi potrà mai dirti una pressione giusta per una situazione completamente sbagliata?
Mi verrebbe da disti di aumentarla un po’ sugli pneumatici non runflat, ma siamo sicuri che possa migliorare la situazione assurda?
La sicurezza vale molto di più di due pneumatici
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Per come la vedo io da Lum dovrebbe stare 2.7 avanti e 2.6 dietro
 
Per come la vedo io da Lum dovrebbe stare 2.7 avanti e 2.6 dietro
Usa queste pressioni, tanto non cambia nulla. Avrai sempre una macchina con un comportamento dinamico compromesso
 
  • Like
Reactions: Gian1978
L’è runflat hanno la spalla molto molto rigida per avere la stessa condizione su gomme normali dovresti aumentare la pressione non poco si gomme normali fai delle prove ma secondo me se le runflat le metti a 2.5 quelle normali le devi mettere a 3 bar…
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X