Pressione gomme Runflat e non

L’è runflat hanno la spalla molto molto rigida per avere la stessa condizione su gomme normali dovresti aumentare la pressione non poco si gomme normali fai delle prove ma secondo me se le runflat le metti a 2.5 quelle normali le devi mettere a 3 bar…
Preferisco rimanere nel range indicato dal Lum, mi interessa fare lavorare le gomma nel modo previsto,
più che cercare di avventurarmi in prove per avere le condizioni uguali tra anteriore e posteriore, tanto è una situazione che durerà per poco e le prove che ho fatto non hanno generato situazioni allarmanti.
Presumo abbia anche i cerchi differenti
Si l'ho scritto al primo post cerchi differenziati e le Asym 6 in ogni caso non le fanno ancora in 255/40 18
 
Usa queste pressioni, tanto non cambia nulla. Avrai sempre una macchina con un comportamento dinamico compromesso
Per sempre ? Al massimo una stagione e la situazione non è così tragica come la descrivi!
 
Ti auguro di poter ridere sempre! Le gomme standard hanno sempre più aderenza rispetto alle runflat, perché si adattano meglio all’asfalto avendo la spalla più morbida. Quindi in una manovra di emergenza la macchina si scompone immediatamente rischiandoti di farti perdere il sorriso. (Cosa che non ti auguro mai, ne a te ne a nessuno)
 
  • Like
Reactions: Gian1978
Invece è tragica!

Ti auguro di poter ridere sempre! Le gomme standard hanno sempre più aderenza rispetto alle runflat, perché si adattano meglio all’asfalto avendo la spalla più morbida. Quindi in una manovra di emergenza la macchina si scompone immediatamente rischiandoti di farti perdere il sorriso. (Cosa che non ti auguro mai, ne a te ne a nessuno)
Già sapevo, già provato
ripeto ho chiesto della pressione delle gomme non della dinamica dell'auto
 
Già sapevo, già provato
ripeto ho chiesto della pressione delle gomme non della dinamica dell'auto
La pressione delle gomme è correlata con la dinamica dell’auto e il senso della tua domanda è questo
 
La pressione delle gomme è correlata con la dinamica dell’auto e il senso della tua domanda è questo
Negativo, è solo uno dei tanti elementi che influenzano la dinamica di un veicolo e ho scritto che ne ho tenuto debito conto, pertanto non intendo con questo topic affrontare quell'aspetto ma compartimentare solo l'aspetto riguardante la pressione delle gomme
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Negativo, è solo uno dei tanti elementi che influenzano la dinamica di un veicolo e ho scritto che ne ho tenuto debito conto, pertanto non intendo con questo topic affrontare quell'aspetto ma compartimentare solo l'aspetto riguardante la pressione delle gomme
Positivo invece! Non ho detto che è l’unico parametro che determina la dinamica dell’auto ma è un parametro importante per la dinamica dell’auto visto che sono proprio le gomme a contatto con la strada.
Detto questo, quando rendi pubblica una tua richiesta, ti arrivano tutte le risposte del caso. Poi scegli tu quali fare tue…
 
X