Pressione gonfiaggio pneumatici da neve

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
in questi giorni sostituirò i miei cerchi da 17 con dei 16 su cui monterò gomme termiche.
La gomma che ho scelto è una dunloop winter sport 5 205/55/16 91 H (non V come da libretto), l'indice di velocità H in inverno mi basta e avanza e risparmio bei soldini.
Ho verificato su foglio istruzioni che con medio carico le ant vanno gonfiate 2,3 le posteriori a 2,1 e in caso di invernali tutte e due le pressioni vanno aumentate di 0,2.
Pieno carico e velocità superiori a 160 kmh ant 2,7 post 2,3 aumentate di 0,2 per invernali.
Ora io prevalentemente in macchina sono solo e una 2 volte sett moglie e bambino 7 anni.
A quale pressione consigliate il gonfiaggio delle nuove gomme termiche essendo queste in H invece che in V?
 
Premesso che ci sono già diverse discussioni aperte sui pneumatici invernali nella sezione apposita (Pneumatici - Cerchi) segui le indicazioni del LUM per carico normale. Moglie bambino non portano l'auto a pieno carico.
 
Ok grazie, ho provato con il cerca ho trovato discussioni su catene ecc, adesso che ci penso era da cercare sulla home prima di scegliere giulietta..... chiedo scusa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie, ho provato con il cerca ho trovato discussioni su catene ecc, adesso che ci penso era da cercare sulla home prima di scegliere giulietta..... chiedo scusa

Di nulla, per la verità la funzione cerca la puoi usare in una qualsiasi pagina del forum, basta avere l'accortezza di togliere la spunta dove dice: "cerca solo in questa sezione" in questo modo cercherà un risultato in tutte le sezioni del forum. ;)